Ci scrive Io Sud Monopoli: Palazzetto dello Sport, accettiamo l’invito

220

… purchè l’assessore la smetta con i proclami e si cominci ad agire sul serio

 

Prendiamo atto che l’assessore allo Sport del Comune di Monopoli, Domenico Zaccaria, in merito alla vicenda del Palazzetto di Via Procaccia ha affermato che :

«Avere una struttura che abbia altre potenzialità sarebbe un dono per la città. Purtroppo la questione giuridica ci blocca. Se non si risolverà si andrà in causa e noi sposteremo la nostra soluzione su una soluzione B e penso ad una tensostruttura, ma in questo caso apriremo un tavolo con tutti.  Tutto per donare alla città finalmente un nuovo palazzetto».

 

Ci auguriamo di cuore che queste parole segnino davvero un’inversione di tendenza nei confronti delle forze di opposizione di questo paese dalle quali, da un lato si chiede un’azione costruttiva, dall’altro non si è disposti a dialogare in alcun modo.

 

(continua)


Se l’invito sarà sincero e questa amministrazione metterà da parte la propria presunzione saremo ben lieti di offrire il nostro contributo di idee.

Tuttavia chiediamo a Sindaco ed Assessore di smetterla con i proclami mai realizzati e con le promesse illusorie che finiscono per lasciare l’amaro in bocca e disorientare i cittadini monopolitani.

Tensostruttura sì, poi tensostruttura no (se n’era discusso già più di un anno fa). E’ stato detto ai monopolitani che con parte del ricavato della vendita dell’ex carcere si sarebbe ristrutturato il Palazzetto di Via Procaccia. Si è persino commissionato un progetto di fattibilità (molto probabilmente a pagamento). Oggi scopriamo che la contesa legale in merito al Palazzetto di Via Procaccia è ancora in alto mare e che i soldi rinvenienti dalla vendita dell’ex carcere non sarebbero comunque sufficienti in quanto una parte è stata destinata ad altre operazioni di bilancio.

Quando abbiamo parlato di bilancio colabrodo e dubitavamo sulla reale destinazione del ricavato delle dismissioni immobiliari da parte del Comune di Monopoli siamo stati barbaramente insultati. Il tempo è galantuomo e sta facendo parlare i fatti.

Oggi si torna a parlare di tensostruttura. Intanto il tempo passa senza costrutto.

Nel frattempo il nostro timore è che la gente, confusa dai tanti annunci e proclami degli ultimi tre anni, finisca con il credere che questa amministrazione navighi a vista e viva alla giornata anche su questioni così importanti per la nostra città.

Ci auguriamo che da domani si passi finalmente dalle parole ai fatti!

 

Movimento Politico “IO SUD” – Monopoli

Il coordinatore locale

Angelo Vito Lamanna