Ci Scrive Io Sud Monopoli: La verità prima o poi verrà a galla

203

Dopo il PUG è giunto puntuale l’ennesimo scambio di favori tra maggioranza ed opposizione

 

Per una volta ci asteniamo dal commentare l’esito del recente consiglio comunale in merito alla vicenda della presunta incompatibilità di alcuni consiglieri comunali ed assessori della Giunta Romani. Notiamo con disappunto che a pagare per tutti (almeno in termini d’immagine) è stato il consigliere Giacomo Rizzo, l’unico ad essersi autodenunciato (in quanto, è doveroso ricordarlo, l’articolo apparso su una testata web locale non lo aveva citato tra i tanti sospettati di vantare debiti nei confronti dell’erario comunale).

Preferiamo stendere un velo pietoso sulle affermazioni della “premiata ditta Romani-Risimini” che sanciscono definitivamente un ufficiale trattato di non belligeranza, dando ragione a chi da tempo sostiene che nella nostra città non c’è più differenza tra destra e sinistra. Sarà forse per questo che i consiglieri comunali passano da uno schieramento all’altro senza troppi patemi d’animo?

 

(continua)


Ad ogni buon conto, per rispetto nei confronti di quelle poche persone che ancora ci spronano ad andare avanti, riteniamo doveroso confermare che, non appena il verbale della seduta consiliare sarà reso pubblico, provvederemo ad inoltrarlo alla Prefettura e molto probabilmente anche alla magistratura in quanto non è stata fornita alcuna risposta alla nostra principale richiesta, ovvero, se sono state rilasciate e da chi false autocertificazioni. Ricordiamo che trattasi di grave reato penale e che qualora dovesse essere stato compiuto da più di un consigliere potrebbe spingerci ad avanzare la richiesta di scioglimento del consiglio comunale.

E’ infatti evidente come non sia sufficiente correre ad estinguere i propri debiti (sempre se questo sia realmente accaduto) solo dopo essere stati colti in difetto dalla stampa (o da chi ha voluto diffondere la notizia).

Constatiamo che, dopo mesi di attesa, i nostri quesiti non hanno ottenuto risposta. Si è solo alzato il solito polverone (come avvenne nel caso dell’approvazione del PUG). Tuttavia confidiamo che la verità prima o poi venga a galla, speriamo prima della fine di questo mandato. Nel frattempo dal prossimo comunicato torneremo ad occuparci dell’ennesima questione che profuma di inciucio bipartisan, ovvero il bando sui rifiuti e la TARSU. Più di un cittadino ci ha già segnalato aumenti della tassa sui rifiuti ben al di sopra di quanto dichiarato dall’Amministrazione comunale in primavera. Almeno in questo caso la verità sta venendo a galla, sfortunatamente per le tasche dei cittadini.

 

Il Coordinatore cittadino

Angelo Vito lamanna