Ci scrive Io Sud Monopoli: Il Sindaco mette in liquidazione Monopoli

271

Si continuano ad alienare immobili per coprire i buchi di bilancio

I nodi sono giunti al pettine prima del previsto. La “tarantizzazione dei conti” sta spingendo il sindaco a svendere gli immobili di maggior valore di proprietà del Comune di Monopoli. Dopo l’alienazione dell’ex carcere è giunta l’ora dell’ex tendopoli. Tutto denaro che si perderà nella voragine dei conti pubblici creata dallo sperpero di denaro perpetuato da parte di amministratori poco avveduti.

Di fatto si sta procedendo ad una “liquidazione coatta amministrativa” camuffata del Comune di Monopoli. Si vendono immobili per finanziare le spese ordinarie dell’Ente. Si sta impoverendo la comunità, tartassata e privata dei beni comunali.

Suona come un imbroglio ai danni dei cittadini la proposta dell’amministrazione Romani di rinunciare alla palazzina SICIE al fine di fronteggiare la crescita esponenziale dei costi di smaltimento dei rifiuti con la monetizzazione del bene.

 

(continua)

Quanto sta accadendo in questi mesi a Monopoli certifica il fallimento dell’operato dell’amministrazione Romani e delle sue politiche di bilancio ed ambientali.

Quello che più preoccupa è che questa politica non potrà essere sostenuta all’infinito. Quando non si avranno più beni da alienare (e questo accadrà molto presto), come si potranno fronteggiare le spese comunali? La politica miope dell’amministrazione Romani sta creando le premesse per il dissesto futuro, allorquando molti degli attuali amministratori comunali avranno già abbandonato la scialuppa che affonda.

E’ arrivato il momento che i Monopolitani comincino a far sentire alta la propria voce, che la gestione delle risorse comunali sia affidata ad amministratori oculati ed esperti. Altrimenti il futuro della nostra città sarà lastricato da tasse ed altre umiliazioni.

Al sindaco Romani chiediamo di mettere da parte le proprie ambizioni personali e pensare per una volta al bene della città, rassegnando delle doverose dimissioni, assieme alla sua ciurma di fedelissimi incompetenti. Questo prima di essere sommersi da debiti fuori bilancio e che la magistratura si svegli dal torpore e molti interrogativi ancora aperti (dal PUG al bando della gestione dei rifiuti, dalla questione delle false autocertificazioni dei consiglieri comunali e degli assessori agli atti pubblici falsificati da qualche amministratore) trovino una risposta infamante per la città e ci portino al commissariamento forzoso.

 

Movimento Politico “IO SUD” – Monopoli

Il coordinatore

Angelo Vito Lamanna