C’era una volta il Difensore Civico….

200

Riceviamo e pubblichiamo

Con l'emendamento fortemente voluto da Giampiero Risimini si è scelto un ex consigliere ed ex assessore , semplicemente il PD si illude e fa illudere tutti i partiti di opposizione che il nominato difensore civico possa dar fastidio alla maggioranza appare molto strano!
Dov’è finita la democrazia partecipata?  Cosa rappresenta per il PD di Monopoli il bene comune? Se si pensa a mettere in difficoltà la maggioranza non ci potrà mai essere un confronto, dove sono  le proposte ?  In che modo può avere i consensi della gente poichè la società civile non è stata  minimamente considerata attraverso alcune candidature a difensore civico?
Evidentemente il PD non ha ancora capito  che principio , fondamento di tutte le istituzioni sociali è e deve essere la persona umana. Non l'interesse di bottega. Il PD ha rasentato il rossore della vergogna. (PD la tua ultima ora è venuta illustre martire tu sei perduto , il morbo infuria , il pan ti manca sul ponte sventola bandiera
bianca). Risimini può ritenersi una persona d'onore
Io sarò sempre comunque appartenente alla Razza barbara. Invito tutti i barbari a far
sentire la loro voce perchè la politica è interessamento dei problemi  sociali  , qui i consiglieri del PD hanno umiliato calpestato offeso la nostra identità, questi  i problemi li aumentano non li risolvono.

Barbaro Angelito Bentivoglio.