Cecilia la rossa si smarca a sinistra
Il poco spazio (quasi nullo) che ci viene riservato da stampa e televisioni e le rare informazioni, spesso non corrette che vengono divulgate, ci inducono a fare chiarezza, visto che la Sinistra l'Arcobaleno rappresenta il 5% degli elettori monopolitani.
Questo risultato, pur avendo visto la Sinistra l'Arcobaleno sconfitta nelle amministrative, pone Monopoli in Puglia come una delle città meglio rappresentate sia numericamente che politicamente all'interno della sinistra.
Sentiamo e leggiamo di Risimini presentato a volte come leader dell'opposizione ed altre come capo gruppo dell'opposizione.
Tali informazioni sono completamente inesatte in quanto non esistono accordi in tal senso, non se ne è mai discusso con le altre forze di minoranza e perché la Sinistra l'Arcobaleno non ha mai nominato Risimini suo leader o capo gruppo, visto che tale ruolo è ricoperto molto bene da Cecilia Matera.
Risimini è infatti leader e capo gruppo del PD con cui la Sinistra l'Arcobaleno, insieme alle altre forze politiche di minoranza, esercita il ruolo di opposizione, in piena autonomia.
Cecilia Matera rappresenta in consiglio comunale le istanze, le proposte e le interrogazioni dei gruppi politici di Sinistra Democratica, del Partito della Rifondazione Comunista e di tutte quelle forze di donne e uomini che hanno attivamente contribuito e partecipato alla campagna elettorale, nonché di tutti i movimenti, le associazioni, i gruppi ed i singoli cittadini che, in qualunque modo, fanno riferimento ad un più vasto ed articolato processo di Sinistra.
Il coordinamento cittadino