Campionato di calcio C2 gir. C: Monopoli-Gela
Cronaca della partita.
{flvremote}http://www.bymonopoli.com/filmati/monopoligela.flv{/flvremote}
Interviste.
{flvremote}http://www.bymonopoli.com/filmati/intervistegela.flv{/flvremote}
MONOPOLI – GELA 2-0
Reti: 55' Cavaliere, 82' Lorusso
MONOPOLI (4-2-3-1): D'Urso; Colella, De Sanzo, Di Sole, Pugliese; D'Allocco, De Santis; Cardascio(51' Loseto G.), Bitetto, Cavaliere(70' Lorusso); Caracciolese(80' De Florio). All. Trillini. A disp.: Moschetto, Paris, Aquino, Loseto F..
GELA (5-3-2): Spanu; Lo Piccolo (75' Iannelli), Palma Mancini, D'Aiello, Tamburro; Bucolo, Berti, Ike; Franciel (45' st Omolade)Falconieri(60' Ambrosecchia). All. Irrera. A disp.: Camiolo, Parlagreco, Mento, Monastra.
AMMONITI: 7' De Santis, 40' Di Sole(M); 15' Bucolo, 54' Ike, 57' Palma(G)
ESPULSI: 46' Bucolo(G), 85' Di Sole(M)
ARBITRO: Taverna Christian di Taurianova
ASSISTENTI: Masuccio ed Evangelista
NOTE: Recupero: 3' pt, 5' st; Angoli 6-3; Spettatori 2200 circa di cui 15 di Gela; Cielo sereno con temperature intorno ai 23°C; Campo in discrete condizioni; divise a striscie bianco-verde per il Monopoli, bianco-azzurre per il Gela.
MONOPOLI – Il Monopoli riesce a superare grazie a due marcature siglate nel secondo tempo dal neoarrivo Cavaliere e di Lorusso il Gela. La gara è stata molto equilibrata nel primo tempo, visto che il Gela, dopo l'espulsione di Bucolo nel primo minuto del secondo tempo, non ha retto l'inferiorità numerica.
Neanche un minuto dall'inizio e il Monopoli è già all'attacco con Cardascio, che impegna il portiere Spanu che non bloccando bene ribatte proprio sull'ex martina, ma il suo colpo di testa vien deviato in angolo dalla difesa.
Il Gela non si fa intimidire e intorno al 9' Falconieri su punizione si fa deviare dalla barriera il pallone in corner. All'11' si nota il Monopoli con un passaggio di D'Allocco verso Caracciolese che colpisce di testa, ma Spanu para in due tempi. Intorno al quarto d'ora il Monopoli, vedendo l'insicurezza di Spanu prova con D'Allocco e De Santis a tirare da fuori area ma Spanu non sbaglia.
Al 31' si rivede dopo alcune azioni non troppo pericolose il Gela, con l'attaccante Franciel, che colpisce un gran tiro verso il palo sinistro, ma D'Urso è pronto a deviare in corner. Il Gela continua a spingere con Ike, che, al minuto 36 si ritrova solo contro D'Urso, ma il suo tiro va fuori al di sopra della traversa. Dopo due minuti è ancora De Santis, ma il suo tiro termina alto. Nell'ultimo minuto del primo tempo in area del Gela si crea una mischia ma nessuno ne approfitta. Si nota però una grande trattenuta nei confronti di Caracciolese, ma Taverna non se ne accorge.
Al primo minuto del secondo tempo, come già detto il Gela rimane in dieci, dopo la doppia ammonizione di Bucolo.
La superiorità si inizia a notare, quando al 51' dopo un gran cross di Colella Bitetto sfiora il vantaggio colpendo il palo. Al 53' è Cavaliere che si fa notare, dopo un assist di D'Allocco, ma i l suo tiro termina tra le braccia di Spanu, ma dopo altri due minuti l'attaccante porta in vantaggio il Monopoli dopo un'azione nata da un corner di D'Allocco. Al 74' è il Gela a farsi notare, con una punizione rasoterra di Lo Piccolo, che sfiora il palo.
Al minuto 79 arriva il tanto atteso debutto di Andrea De Florio con la casacca biancoverde.
All'82' il Monopoli chiude il match con Lorusso, che insacca dopo aver raccolto un tiro ribattuto dalla difesa gelese.
All'85' viene espulso Di Sole, anche lui per doppia ammonizione, ma il Monopoli vuole arrotondare il risultato e ci prova con De Florio all'86' e con G. Loseto all'89' in una sua personale azione ma la difesa del Gela è ben piazzata.
Donato Barletta