Calcio a cinque: La Virtus Monopoli è in finale
FINALE DI ANDATA SABATO 3 MAGGIO ORE 16 C.S. CALA PARADISO – MONOPOLI
VIRTUS MONOPOLI – REAL MOLFETTA
Ritorno della semifinale dei play off di serie C1 di calcio a 5.
1° TEMPO
{flvremote}http://www.rengraf.com/filmati/primotempo01ok.flv{/flvremote}
Telecronaca: Francesco Lippolis, Riprese: Piero Perricci, Montaggio e Grafica: Renzo Dibello, Agg.Dati: Donato Barletta, Interviste: Ottavio Marasciulo.
2° TEMPO
{flvremote}http://www.rengraf.com/filmati/secondotempo01ok.flv{/flvremote}
Telecronaca: Francesco Lippolis, Riprese: Piero Perricci, Montaggio e Grafica: Renzo Dibello, Agg.Dati: Donato Barletta, Interviste: Ottavio Marasciulo.
TEMPI SUPPLEMENTARI E RIGORI
{flvremote}http://www.rengraf.com/filmati/terzotempo01ok.flv{/flvremote}
Telecronaca: Francesco Lippolis, Riprese: Piero Perricci, Montaggio e Grafica: Renzo Dibello, Agg.Dati: Donato Barletta, Interviste: Ottavio Marasciulo.
(all'interno la cronaca del match)
La Erredi Virtus Monopoli supera ai calci di rigore per 7 a 6 la Nuova Apulia Altamura e accede in finale, dove affronterà il Real Molfetta, vittorioso nell'altra gara per 4-1 contro i Metropolitani Bari. Gara molto equilibrata decisa dal rigore di Boccardi.
La cronaca. Grande inizio per la Virtus. Due minuti e Leggiero colpisce subito il palo con un gran diagonale dalla sinistra. Al 5' Campanelli colpisce una punizione che va alta sulla traversa. Al 7' l'Altamura si rende per la prima volta pericolosa con un tiro di Paglia che Biasi respinge. Al 10' Oreste manda un gran tiro sopra la traversa sbagliando un clamoroso gol. Al 13' Reddavide in uno scontro contro Leggiero si infortunia al piede destro e al suo posto entra Rodrigues e al 17' il secondo portiere biancorosso si supera deviando un gran tiro di Campanelli. Al 20' è Fiume a mandare sul palo esterno un tiro-cross. Nel finire del primo tempo, al 29' è Oreste a servire con un Diagonale Marengo, ma il suo tiro viene parato da Biasi.
Secondo tempo. Come nel primo tempo dopo pochi minuti la Virtus colpisce il legno con una traversa di Alex dopo un tiro rimpallato dalla difesa biancorossa. Al 7' è ancora il brasiliano a mandare fuori alla destra di Rodrigues un bel tiro. Virtus continua ad attaccare con Campanelli, ma il suo tiro viene respinto da Rodrigues. Al 15' riecco l'Altamura con un tiro di Panarella che Biasi ribatte. Al 16' Fiume si rende pericoloso con un tiro che Rodrigues blocca. Al 17' Biasi respinge con i pugni un gran tiro di Panarella. Al 25' è nuovamente Fiume a tentare la marcatura ma il suo tiro va alla sinistra di Rodrigues. Nel recupero Oreste si fa parare un gran tiro da Biasi e ancora al 30' è Leggiero a farsi respingere un tiro da Rodrigues e proprio allo scadere Tavella sciupa un'occasione d'oro con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Biasi. Si passa ai supplementari.
Nei due tempi supplementari la Virtus ha due occasioni che sciupa malamente con due tiri liberi, al 5' del primo tempo supplementare con Dibello che Rodrigues para e al 2' del secondo tempo supplementare con Fiume fuori a destra.
I calci di rigore premiano dopo ben nove tiri la Virtus Monopoli. A decidere l'incontro è Boccardi che sigla il nono rigore facendo esplodere la folla presente al centro sportivo Cala Paradiso.
Il prossimo match, l'andata della finale dei play off sarà sabato 3 Maggio con inizio alle ore 16 presso il Centro Sportivo di Cala Paradiso a Monopoli tra Erredi Virtus Monopoli e Real Molfetta.
Erredi Virtus Monopoli – Nuova Apulia Altamura 7-6 dcr (0-0 andata)
Erredi Virtus Monopoli: Biasi, Laneve, Leggiero, Giuliani, Dibello, Fiume, Boccardi, Giannuzzi, Brescia, Alex, Rafael. Dir. Acc. Raimondi.
Nuova Apulia Altamura: Rodrigues, Oreste, Loseto, Scarabaggio, Marengo, Panarella, Paglia, Caputo, Colaianni, Tavella, Nuzzaco, Reddavide. All. Di Cosmo
Arbitri: Piliego di Brindisi e D'Angelo di Foggia.
Rigori siglati: Leggiero, Dibello, Campanelli, Alex, Rafael, Giannuzzi, Boccardi (M); Tavella, Marengo, Paglia, Colaianni, Panarella, Rodrigues(A).
Ammoniti: Brescia, Campanelli (M)
Espulsi: Nessuno
Note: Recupero: 2'pt, 2' st; falli 5-2 pt., 5-7 st+ts.; divise biancoverde per la Virtus, biancorossa per l'Altamura; Cielo poco nuvoloso. Spettatori 200 circa di cui circa 15 da Altamura. ù
Barletta Donato