Calcio a Cinque: B.Fasano-Virtus Monopoli 1-1

259

Nella terza giornata di campionato, la Virtus Monopoli riesce a pareggiare per 1-1 contro il Biancazzurro Fasano, in uno scontro importantissimo, tra due squadre che sicuramente potranno contendersi il primato in classifica. Assenti ancora per squalifica Leggiero, Laneve e mister Perdicchia, sostituito dal suo vice Fera, rientrano invece Giuliani e Rafael.
Inizio di partita scoppiettante, con la Virtus che al 4' passa in vantaggio grazie a un gran tiro di Campanelli, deviato in rete da Dos Santos, a due passi da L'Abbate, spiazzato. Dopo il gol dei biancoverdi, inizia il dominio del Fasano, ma l'ottimo superman Biasi nega tutte le occasioni da parte dei giocatori del Fasano, soprattutto con Rodrigo. La Virtus porva ad approfittarne al 12' con un contropiede, ma L'Abbate è attento. Al 16' Segundo tenta il pareggio, ma il suo tiro diagonale va fuori. Al 19' Giuliani poteva portare il risultato sullo zero a due, ma il suo tiro quasi a porta vuota va fuori. Al 21' e 23' come già detto Biasi nega due volte due splendide azioni di Rodrigo, la prima col piede, la seconda con una splendida parata al volo, deviando in corner e al 24' si ripete su Segundo. Nonostante i tre minuti di recupero non si notano più azioni e il primo tempo termina sullo 0 a 1.
Il secondo tempo vede solo il Fasano. Al 1' è Giuliani che leva la palla dalla linea di porta, togliendo la gioia del pareggio ai tifosi fasanesi. Il Fasano si fa davvero pericoloso al 6' con Rodrigo, ma il suo tiro va di poco fuori dal palo destro. Al 9' Segundo tenta un pallonetto saltando Biasi, ma il tocco va incredibilmente fuori. Al 14' è Baraldi a portare il risultato in parità, con un suo gran tiro da fuori area quasi imparabile. Al 19' la Virtus rimane in dieci, dopo l'espulsione di Fiume per doppia ammonizione e il Fasano prova a portare il risultato sul due a uno, ma non ci riesce, colpendo un gran palo con Segundo e con delle ottime occasioni negate dal solito Biasi. Negli ultimi cinque minuti il Fasano mostra stanchezza lasciando spazi alla Virtus e Giuliani prova con due tiri, gli unici dei biancoverdi nel secondo tempo a far tremare L'Abbate, ma questi colpi vanno di poco a lato della porta. Al 32' e ultimo minuto del secondo tempo viene concesso al Fasano un tiro libero, dopo un fallo di Giuliani su Rodrigo. A battere va Segundo, ma incredibilmente il suo tiro libero va fuori.

Il prossimo match di campionato sarà sabato 27 Ottobre con inizio alle ore 16 presso il C.S. Cala Paradiso tra Erredi Virtus Monopoli e Real Mola, mentre Martedì 23 Ottobre con inizio alle ore 21 presso Palasport di Mola di Bari ci sarà la gara di andata del terzo turno di Coppa Italia di Serie C tra Erredi Virtus Monopoli e Virtus Mola.

Biancazzurro Fasano – Erredi Virtus Monopoli 1-1 (0-1)

Biancazzurro Fasano: L’Abbate, Montanaro, Potente, Anderson, Narcisi, Rodrigo, Impedovo, Palmisano, Segundo, Bethino, Ernandes, Baraldi. All. Recupero.
Erredi Virtus Monopoli: Biasi, Giancola, Giuliani, Campanelli, Muolo, Fiume, Cuscito, Boccardi, Brescia, Dos Santos, Rafael. All. Fera (Perdicchia squalificato).
Arbitri: Festa di Taranto e Battaglia di Barletta.
Reti: al 4’ Dos Santos (M); 14’st Baraldi (F).
Ammoniti: Brescia, Biasi (M); Narcisi, Palmisano (F).
Espulsi: 19' st Fiume (M)
Note: Recupero: 3' pt, 2' st; falli 5-2 pt., 4-4 st.; divise biancoazzurra per il Fasano, biancoverde per la Virtus; spettatori 500 circa, di cui 100 di Monopoli.

Donato Barletta