Calcio a 5, la Erredi Virtus Monopoli chiude la stagione con un pareggio sfiorando i play off

225

POLIGNANO A MARE – Si chiude con un pirotecnico pareggio per 3 a 3 contro l’Aiace Conversano, la stagione della Erredi Virtus Monopoli. Una gara che serviva agli ospiti come preparazione alla fase play out contro il Martina, al cospetto dei biancoverdi in lotta per un posto play off. Il primo tempo, nonostante si concluda con lo 0 a 0, risulta ad appannaggio del Conversano, agonisticamente più presente e voglioso di trovare la via della rete. I tentativi del team di capitan Guglielmi però si infrangono sulle mani di Vito Trisciuzzi, che con almeno 5 grandi interventi mantiene i propri compagni in gara. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con i ragazzi del Presidente Laterza che non riescono proprio ad alzare i ritmi di gara ed a far circolare la palla più velocemente. Infatti dopo 3’ ne approfitta Sciannamblo che sfrutta un errore di Satalino a metà campo ed infila Trisciuzzi con un diagonale sul secondo palo. La virtus prova ad abbozzare una reazione andando vicino al pareggio in un paio di occasioni, ma è costretta a capitolare ancora. Caradonna salta Campanelli e scocca un destro rasoterra che si infila ancora alla sinistra di Trisciuzzi al 14’. Il doppio passivo non funge da anestetico per i padroni di casa che anzi si svegliano, capendo che il derby è importante e che non ci si può congedare dal pubblico con una sconfitta. Fuori Trisciuzzi e dentro Satalino come portiere di movimento è la carta che fa saltare il banco. Al 17’ Bortolini in spaccata insacca un passaggio dalla destra di D’Ecclessis, al 18’ Campanelli si incunea in area e beffa con un tiro sporco Grieco non esente da colpe ed infine al 19’ ancora il capitano segna la sua personale doppietta con Bortolini che gli lascia la sfera sulla linea di porta per il tap in. Gara conclusa? Macchè … Ad una manciata di secondi dal termine ancora Sciannamblo dalla sinistra scaglia in porta un tiro che beffa Trisciuzzi per il 3 a 3 definitivo.

Ufficio Stampa A.S.D. Erredi Virtus Monopoli
Mino Spalluto

Erredi Virtus Monopoli – Aiace Conversano 3-3 (0-0)

Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Genchi, Minoia, Campanelli, D'Ecclessis, Lapertosa, Bortolini, Corona, Baldassarre, Satalino; Trisciuzzi. All.: Corona.
Aiace Conversano: Grieco; Laselva, Rotondo, Guglielmi, Valentini, Berardi, Caradonna, Sciannamblo; Palumbo. All.: Corona.
Arbitri: Nicola Baratti di Firenze e Michele Bensi di Grosseto. Cronometrista: Rocco De Francesco di Bari.
Reti: St: 2'16'' Sciannamblo, 6'08'' Caradonna, 17'02'' Bortolini, 18'20'' e 19'03'' Campanelli, 19'25'' Sciannamblo.
Ammoniti: Satalino. Espulsi: Nessuno.
Note: Falli: Pt 5-2; St 2-1. Divisa biancoverde per la Virtus, biancogrigia per l'Aiace. Spettatori circa 150 di cui 50 circa da Conversano.