Basket Penne – Fortitudo Monopoli 71 – 81

281

Basket Penne – Fortitudo Monopoli    71 – 81

(parziali: 29-20, 39-40, 60-59)

Tabellini:

Monopoli: D’Andrea 9,Barbati 11, Ferilli 3, Manchisi 7, Calabretto 4, Luisi 10, Simone 16, Romito 0, Persichella 14, Signore 7. Coach: Lezzi

Penne: Ambrosini 1, Marzoli 14, D’Alessandro 18, Mancini 2, Desantis 0, Di Federico ne, Verzì 11, Montaguti ne, Tini 9, Cisneros 16. Coach: Di Paolo.

 
Arbitri:  La Macchia e Ardolino

 
Partita: La Fortitudo Monopoli allunga a due la striscia di vittorie consecutive, espugnando con il punteggio finale di 81-71, il campo del fanalino di coda Penne. La gara in terra abruzzese, è stata molto più complicata di quello che la classifica poteva lasciare immaginare, in quanto i padroni di casa hanno disputato un ottimo match per oltre trenta minuti. A favorire la buona prestazione del Penne, ci hanno pensato anche i biancoverdi, che non hanno iniziato la gara con la giusta determinazione. Nonostante ciò, la truppa di coach Antonio Lezzi è stata bravissima nel portare a termine una vittoria, rimasta in bilico fino al termine del terzo periodo, quando il punteggio vedeva il Penne in vantaggio per 60-59. Con grande freddezza e concentrazione, Barbati e compagni hanno recuperato punti agli abruzzesi ed accumulato un vantaggio finale rassicurante. Nelle fila monopolitane, ottime le prestazioni di Michele Simone e Vincenzo Persichella, entrambi in doppia cifra, oltre che dei soliti Luisi, Barbati e D’Andrea.

Conclusa la gara con una vittoria, l’ambiente monopolitano ha dovuto subito fare i conti con la notizia della vittoria del Cus Bari in quel di Ceglie, che fa così rimanere inalterato il distacco dai baresi (-2), e dunque dall’ottavo posto in classifica. Ancora da disputare invece, la gara tra Campobasso e Torre dè Passeri, che è stata rinviata a martedì 8 aprile. Dunque, i biancoverdi hanno momentaneamente agganciato proprio il Torre dè Passeri a quota 28 punti in classifica, ed in caso di sconfitta degli abruzzesi in quel di Campobasso, la graduatoria premierebbe la Fortitudo, che vanta una migliore differenza canestri nei due scontri diretti con il Torre dè Passeri.

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli

Antonello D’Alessandro