Aziende locali al salone «Più Gusto» di Lugano
Cinque aziende monopolitane partecipano alla quarta edizione di PiùGusto, l'evento di Lugano dedicato alle eccellenze alimentari tra i più importanti appuntamenti della Svizzera legati al mondo dell’agroalimentare. L’iniziativa rientra nel programma delle azioni di marketing territoriale e promozione delle attività economiche approvato dalla Giunta Comunale nel maggio scorso su proposta dell’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese.
Nello stand del Comune di Monopoli, da venerdì 10 a domenica 12 dicembre, saranno ospitati l’Azienda Agricola F.Lli Lapietra (produzione, distribuzione e vendita di pomodori), Tenuta Chianchizza (produzione olio), Azienda Agricola Scisci (prodotti tipici locali), Azienda Agricola Biologica Netti (prodotti biologici) e Delizie Gastronomiche (prodotti gastronomici).
L’evento, che si tiene presso il Centro Esposizioni di Lugano (con ingresso libero), nella scorsa edizione ha fatto registrare oltre 40 mila presenze. Oltre 12.000 mq dedicati esclusivamente a prodotti enogastronomici di altissima qualità, legati alle tradizioni più antiche, permettono a più di 200 espositori di presentare, raccontare e vendere direttamente le proprie produzioni ad un pubblico superiore ai 40.000 visitatori.
«Dopo i successi ottenuti in Lussemburgo e nel recente Salone del Gusto di Torino partecipiamo a questo importante evento svizzero promuovendo i prodotti della nostra terra. Saremo presenti a Lugano con il brand Made in Monopoli che caratterizza la città come luogo di produzioni agroalimentari di eccellenza. Per gli espositori ci saranno grandi opportunità a cominciare dal cocktail di benvenuto che si terrà venerdì mattina nel nostro stand e a cui parteciperanno ben 15 buyers», sottolinea l’Assessore Antonio Rotondo.
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino