Audace Monopoli, terza vittoria consecutiva contro il Modugno

287

 L’Audace Monopoli centra la terza vittoria consecutiva in campionato grazie ad una prova di alto spessore contro un Modugno apparso al di sotto delle aspettative.

La squadra monopolitana è schierata da Mister Perdicchia con il quintetto base composto da: Renzoni, Leoci, Giacovazzo, Salerno e Secundo. I ragazzi partono subito forte ed alla prima occasione passano in vantaggio grazie al solito Leoci che, smarcato alle spalle dell’ultimo difensore da un lancio di Salerno, supera in velocità il portiere e deposita nella porta sguarnita. Nei minuti successivi al goal l’ Audace continua ad attaccare e sfiora più volte il raddoppio, ma prima Secundo e poi Brescia sprecano le opportunità create. La squadra barese non riesce quasi mai a farsi vedere dalle parti di Renzoni, che per quasi tutto il primo tempo sembra fare lo spettatore. Nel finale, però, l’arbitro decide di fischiare dei falli molto discutibili e che permettono alla squadra ospite di usufruire di due tiri liberi. Di questi il primo non viene trasformato mentre il secondo consente di ristabilire il punteggio di pareggio.

Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio fissato sul 1-1.

(continua)

Nella ripresa la squadra di casa trova subito il goal del vantaggio grazie ad un tiro di capitan Brescia che si insacca alla sinistra del portiere grazie ad una deviazione avversaria. L’Audace però continua ad attaccare e si porta sul 3 a 1 grazie a Secundo che trasforma un rigore procurato da Cardone D. Al 45 minuto viene espulso Giacovazzo, ma nonostante l’inferiorità numerica l’Audace si difende a denti stretti e non subisce nemmeno un tiro in porta. Al 50’ Gli ospiti iniziano a giocare con il portiere in movimento, ma non si rendono molto pericolosi, fino alla concessione di un rigore molto dubbio che permette loro di accorciare le distanze. Gli ospiti attaccano per ottenere il pareggio ma la difesa monopolitana regge bene ed addirittura in contropiede l’Audace realizza altre reti che fissano il punteggio sul definitivo 6 a 2 grazie a Secundo (2) e Leoci.

L’Audace in questa partita ha dimostrato di essere una squadra composta da ragazzi molto umili che lottano su ogni pallone come fosse l’ultimo togliendo il respiro agli avversari. Se si mantiene questa umiltà e questo entusiasmo e si migliorano alcune situazioni di gioco la squadra monopolitana potrà togliersi parecchie soddisfazioni in questa stagione.

RISULTATO FINALE: Audace Monopoli – Trezeta Modugno 6-2
MARCATORI: Secundo (3), Leoci (2), Brescia

Ufficio Stampa
Audace Monopoli