Attivato lo Sportello Turistico
L’Assessore al Turismo del Comune di Monopoli, Domenico Alba, comunica che a partire da lunedì 07 luglio verrà attivato uno sportello turistico. La sua ubicazione è presso la sede del Comune di Monopoli di Palazzo San Giuseppe in vico Acquaviva e gli orari di apertura saranno dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 21:30 di tutti i giorni, compresa la domenica. Lo sportello turistico nasce grazie ai finanziamenti ottenuti dalla Regione Puglia ed alla collaborazione delle associazioni del settore turismo di Monopoli: l’assessorato al turismo, infatti, ha istituito un tavolo tecnico aperto alle suddette associazioni che ha consentito di dar vita ad una proficua cooperazione nell’interesse dello sviluppo turistico della città. Al momento risultano aver aderito al progetto: il Centro Turistico Giovanile Egnatia (CTG), il CTS, l’Associazione culturale Pietre Vive, l’Associazione culturale Historia, l’Associazione Welcome to Puglia, il sistema Musei di Monopoli.
Lo sportello turistico consentirà di fornire a tutti coloro che decideranno di visitare Monopoli tutte le informazioni di cui necessitano, da quelle inerenti l’intero sistema ricettivo (hotel, residence, bed & breakfast, agriturismi, villaggi turistici, camping, ristoranti) a tutta la programmazione dell’Estate Monopolitana. L’assessorato al turismo, in collaborazione con queste associazioni, organizzerà inoltre dei percorsi turistici che consentiranno di far scoprire ai visitatori il centro storico, i musei, le masserie e le chiese rupestri presenti sul nostro territorio.
Sempre nell’ottica della piena informazione turistica, in questi giorni si sta approntando tutta la cartellonistica che indicherà l’ubicazione e le vie di accesso ai siti di interesse turistico.