ArtisticaMente-Mecenati per passione

257

Grande accoglienza di pubblico per l’esibizione degli artisti dell’Associazione Culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”.

E’ stato di scena, lo spettacolo intitolato “Il settimo giorno… L’Amore” presso la parrocchia S. Antonio a Monopoli.
Calorosa l’accoglienza del pubblico per il reading di musica e poesia che – come ha sottolineato l’autrice e curatrice dei testi, Chiara Sorino – introduce lo spettatore al cospetto del divino. Un avvicinarsi alla religione, tuttavia, partendo dal celebre errore di Ulisse descritto da Dante; il percorso, quindi, si snoda attraverso le figure religiose della Madre e del Padre, sino alla configurazione dell’amore terreno, che si eleva ad una spiritualità tutta cristiana. Un incontro tra l’uomo e la divinità, di matrice intimistica e allo stesso tempo universale, che investe il piano dei sentimenti, ma anche quello della ragione.

Protagonisti della performance a cura dell’Associazione presieduta dal dott. Michelangelo Montanaro, sono stati Jacopo Di pasquale, Marica Giliberti, Beatrice Lomascolo, che, in qualità di voci recitanti, hanno dato prova della loro verve recitativa. Gli intermezzi musicali sono stati mirabilmente curati da Giovanna Lisi (violinista) Pietro Lisi (baritono) e Rosamaria Notarangelo (pianista). In esposizione, inoltre, l’opera “La condizione umana” di Maria Francesca Lamanna.
Hanno presenziato all’evento: il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, e i consiglieri comunali Avv. Rosanna Perricci – la quale ha sottolineato ed elogiato la qualità dei prodotti culturali dell’Associazione “ArtisticaMente – Mecenati per passione” – , il Prof. Michele Suma e la Dott.ssa Marilù Napoletano.
Il pubblico entusiasta, sul finale, è stato lieto di intrattenersi ancora all’ascolto del bis concesso dai musicisti. Con parole di soddisfazione, infine, il presidente, Michelangelo Montanaro, insieme al direttore artistico e ufficio stampa dell’associazione, Chiara Sorino, e agli altri artisti protagonisti del reading di musica e poesia, hanno congedato i presenti, rinviandoli al prossimo appuntamento culturale targato “ArtisticaMente”.
Ufficio Stampa
Associazione Culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”