Consegnato alla Città

313

{flvremote}http://www.vivimonopoli.net/filmati/Sottopasso.flv{/flvremote} 

Il sottopassaggio di via Chiantera, da tempo terminato, è stato finalmente consegnato alla Città. Agevolando non poco gli itinerari  l'importante arteria collegherà viale Aldo Moro a Viale delle Rimembranze. 

In tanti risparmieranno non poco tempo e gran parte della percorrenza dell'antica tangenziale monopolitana. Benchè apparentemente funzionale, l'opera da Via Chiantera, interrompendosi a ridosso dell'ex carcere, non permette il congiungimento diretto a Viale Aldo Moro, al quale ci si arriva con un tragitto tortuoso e non del tutto agevole attraversando la zona della tenenza della GdF.

 A patto che si ponga estrema attenzione all'uscita lato monti, allo stato attuale, il manufatto consente solo un comodo attraversamento pedonale, poichè la scarsa visibilità causata dall'altezza dei muretti di confine, di fatto impedisce l'immissione sicura nella viabilità su entrambi i lati del sottopassaggio sia per i pedoni che per i veicoli.

In previsione di un utilizzo massivo della nuova strada e in attesa di soluzioni adeguate, giustificate appaiono le preoccupazioni sollevate dai residenti.