Ap Monopoli: nuova stagione al via

348

Per il roster si punta al "made in Monopoli". Cazzorla alla guida tecnica, coadiuvato da Alba e Latorre

Monopoli – L'AP Monopoli riparte dal campionato Divisione Nazionale C. Dopo la permanenza conquistata nella stagione di esordio, il team monopolitano ha iniziato da pochi giorni la preparazione in vista del prossimo campionato 2012/2013. Torneo nel quale la società presieduta da Onofrio Lamanna ha deciso di puntare prevalentemente sui talenti monopolitani. Alla guida tecnica ci sarà il giovane coach, Massimilano Cazzorla, reduce da una stagione positiva a Fasano (Serie C Regionale, con trascorsi in DNC alla guida della Fortitudo Monopoli), il quale sarà affiancato dagli assistenti Antonio Alba e Franky Latorre. Per quanto riguarda il roster ci sono da registrare le riconferme di Calabretto, Piero Gentile, Simone, Giorgio, Ostuni e Mitrotti, mentre dal Mola sono giunti Di Mola, Luisi e Marco Gentile, oltre a Damasco e Manchisi (lo scorso anno a Fasano). A completare l'organico ci sarà l'esperto Carlo Menzione (ex Ostuni e Francavilla in Divisione Nazionale B), player di categoria superiore che darà sicuramente un importante contributo in termini del gioco, oltre a dispensare consigli utili e suggerimenti alle giovani leve. L'obiettivo della società è quello di raggiugere la zona play-off mediante l'applicazione di un gioco divertente e corale, con un organico più ampio rispetto all'ultima stagione. Ben sette i "senior", mentre cinque sono gli under che si alterneranno per i tre posti disponibili. Le premesse per fare bene in quanto coach Cazzorla disporrà di un gruppo ben collaudato e compatto.

(continua)

IL CAMPIONATO – L'AP Monopoli è stata inserita nel girone G del Campionato Divisione Nazionale C che quest'anno conterà ben 14 squadre contro le 16 della passata stagione. Un girone che prevede sei formazioni pugliesi, cinque campane, due abruzzesi ed una molisana. La stagione incomincerà il prossimo 14 ottobre a Mola, mentre sette giorni dopo i rossoneri faranno l'esordio casalingo contro il S.Michele Maddaloni. Per quanto riguarda il capitolo promozioni, salirà automaticamente in DNB la prima del girone cosi come la vincente dei play-off, che vedrà impegnate le squadre classificatesi dal secondo al nono posto, otterrà l'accesso al campionato superiore. Una sola squadra retrocederà nel campionato di C Regionale: ad emettere il verdetto saranno i play-out.

SOCIETA' – Sul fronte societario, da segnalare la nomina di Alessandro Mizio nel ruolo di Team Manager. Bruno Bellini, invece, si occuperà dell'ufficio stampa e della gestione del sito web dell'AP Monopoli. Per quanto concerne invece la scuola basket, consolidati anche per quest'anno i rapporti con l'Action Now e I Delfini, vera e propria fucina di talenti in questi anni, compresi molti componenti del roster dell'Ap.