Ap Monopoli, finalmente si torna in campo! Domenica sfida contro il forte Benevento

246

Pietro Millina è il nuovo coach del San Severo in Divisione Nazionale A

Stanno finalmente volgendo al termine le tre lunghissime settimane che separano l’AP Monopoli dall’ultimo match di campionato disputato domenica 8 gennaio contro il Trani, a quello che vedrà la formazione monopolitana impegnata questa domenica in casa contro l’ASD Pallacanestro Benevento. Dovevano servire a recuperare uomini ed energie questi giorni di "riposo", ma la sfortuna ha voluto che coach Carolillo abbia dovuto fare i conti con i nuovi infortuni che hanno colpito Piero Gentile e Dario Mitrotti. Se per il primo, la contrattura ai flessori lascia qualche speranza di recupero in vista di domenica, per il giovanissimo Mitrotti bisognerà attendere tra i 45 ed i 60 giorni prima del ritorno in campo (forte lussazione alla spalle per lui). Per il match in programma domenica alle ore 18.00 all’IPSIAM, lo staff medico dell’AP sta anche cercando di recuperare Floriano Palmitessa, reduce da qualche settimana di stop per via del fastidioso problema al tendine d’Achille, mentre è praticamente da ritenersi concluso il campionato di Claudio Centrone. Notizie positive, per fortuna, sono giunte invece in queste settimane da Di Mola, Calabretto e Masciulli, ormai pienamente recuperati dai rispettivi acciacchi.

"Ora come ora ho solo un giocatore arruolabile come guardia, ma aspetto i prossimi giorni per valutare le condizioni di Gentile e Palmitessa – sono le dichiarazioni di coach Sergio Carolillo in vista della ripresa del campionato dei monopolitani -. In queste settimane abbiamo svolto una sola amichevole, anche perché in questo momento è difficile il semplice allenarsi visto l’esiguo numero di atleti in condizioni ottimali".

(continua)

In virtù dei risultati delle ultime due giornate, la classifica vede ora l’AP Monopoli con soli due punti di vantaggio sulla zona play out, ma allo stesso tempo a sole quattro lunghezze dalla prima posizione utile per la qualificazione ai play off: "E’ inutile farsi problemi di classifica quando gli altri giocano e tu no – afferma Carolillo -. Ora arriverà il momento in cui noi giocheremo e gli altri riposeranno. Dovremo riprendere a giocare e provare a vincere partita dopo partita, a prescindere da quelli che saranno gli scontri diretti delle prossime settimane. Già da domenica, infatti, seppur contro un’ottima squadra quale è il Benevento, in serie positiva da tantissimo tempo, cercheremo di fare bene e vincere anche se in un momento di grande difficoltà. E’ vero che la tredicesima è a soli due punti, ma anche davanti la classifica si è accorciata e la zona play off non è poi così distante".

MILLINA NUOVO COACH DEL SAN SEVERO – Da lunedì sera Piero Millina è il nuovo allenatore della Enoagrimm Cestistica San Severo, società impegnata nel campionato di Divisione Nazionale A
 
Millina, subentra sulla panchina della Cestistica San Severo, all’indomani della pesante sconfitta interna subita contro Trieste che ha portato all’esonero di coach Paternoster.

L’ex coach dell’AP Monopoli ai tempi della Tognana, torna dunque nel grande palcoscenico del basket nazionale nel ruolo che è a lui più congeniale, dopo aver svolto in questi mesi l’incarico di direttore tecnico della neo nata AP Monopoli, di cui è stato ideatore e primo promotore del progetto nella scorsa estate.

La società rossonera, tutta, porge a Millina un sentito in bocca al lupo per questa sua nuova avventura, ringraziandolo per quanto fatto a Monopoli in questi mesi, nell’ottica della rinascita del movimento cestistico cittadino.

UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI