Ap Monopoli: Ennesima sconfitta ai supplementari

300

Dopo aver sprecato due match ball a fil di sirena, i rosso neri sono stati battuti dal Venafro

Un’altra sconfitta ai supplementari per l’AP Monopoli. Il 73-71 maturato nel match di domenica scorsa in quel di Venafro, ha sancito probabilmente la battuta d’arresto più difficile da digerire per la formazione di coach Carolillo, in virtù dei due palloni terminati sul ferro a distanza di pochi secondi, praticamente all’ultima azione utile dei tempi regolamentari. Sul 70-70, il doppio possesso dei rosso neri si è infatti schiantato contro il canestro "nemico", dapprima con il tiro piedi a terra di Calabretto, e successivamente con il secondo tentativo di Marchetti dopo il rimbalzo conquistato da Lamanna. Il tutto, non ha permesso all’AP di completare una rimonta maturata negli ultimi minuti di gioco, dove coach Carolillo ha dovuto rinunciare a Teofilo fuori per cinque falli. L’assenza del capitano, si è poi fatta sentire nel tempo supplementare, chiuso sull’imbarazzante punteggio di 3-1 per i padroni di casa.

"E’ stato un supplementare altamente inguardabile – è il commento del coach monopolitano Carolillo -, un tempo che definire brutto sa di complimento. Noi abbiamo realizzato un solo tiro libero, mentre il Venafro ha messo dentro un canestro da due più tiro. Diciamo che il rammarico più grosso, sta tutto nell’ultima azione dei tempi regolamentari, quando abbiamo fallito due tiri che ci avrebbero portati al successo. Un successo – prosegue l’allenatore dell’AP Monopoli che avrebbe potuto lanciarci definitivamente verso la zona play off".

(continua)

A condizionare il match dei monopolitani, è stato soprattutto il pessimo rendimento del secondo quarto, l’unico (supplementare a parte) chiuso a favore dei padroni di casa (27-13). Nelle altre tre frazioni, infatti, è stata sempre l’AP ad avere la meglio sugli avversari (16-18, 18-21, 9-18).

Sconfitta amara, dunque, ma da archiviare in fretta in casa rosso nera. Alle porte, infatti, c’è la sfida alla temibilissima capolista guidata dall’indimenticato ex Antonio Lezzi. Domenica, alle ore 18.00, l’IPSIAM ospiterà la gara tra AP MonopoliMonteroni: "Nelle sette gare che ci rimangono cinque le giocheremo in casa – esordisce Carolillo parlando dei prossimi impegni -, motivo per cui dobbiamo assolutamente pensare di vincerle tutte, a prescindere dalla posizione in classifica dell’avversario. Vedere la classifica ora non serve, ma bensì sarà necessario dare definitivamente una sterzata positiva alla nostra stagione, perché vogliamo giocarci un posto in zona play off. Domenica contro il Monteroni proveremo a giocare la nostra pallacanestro, scendendo in campo con l’obiettivo di portare a casa la vittoria".

UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI