AP Monopoli, due match a distanza di 72 ore
Si concluderà con la trasferta di domani sul parquet di Catanzaro, il girone d’andata dell’AP Monopoli nel campionato nazionale di serie C. I rossoneri affronteranno la gara in terra calabrese privi degli infortunati Masciulli e Centrone. Per Masciulli prosegue l’indisponibilità a causa del problema alla pianta del piede, che lo terrà presumibilmente ai box fino a fine mese. Per Centrone, invece, si attende l’esito della risonanza per capire l’entità del problema alla schiena. Notizie positive, invece, giungono da Calabretto, Di Mola e Teofilo, tutti disponibili.
A distanza di 72 ore, la formazione di coach Carolillo tornerà nuovamente in campo per il primo match del girone di ritorno. Tra le mura amiche del Pala Ipsiam, sarà di scena la Lotti Juve Trani, che all’andata ebbe la meglio sui rossoneri soltanto dopo un tempo supplementare. La gara contro i tranesi, rappresenterà il primo degli otto incontri casalinghi previsti in questa seconda fase della regular season. Per capitan Teofilo e company, sarà fondamentale l’apporto del pubblico monopolitano, invitato ad affollare gli spalti dell’IPSIAM per sostenere i nostri ragazzi. Palla a due ore 18.00.
Al doppio impegno di questa settimana, con l’AP impegnata nel giro di tre giorni contro Catanzaro e Trani, seguiranno due settimane di stop forzato per la compagine monopolitana. Il calendario, infatti, prevede nella seconda e terza giornata del girone di ritorno le sfide contro Libertas Taranto e Termoli, ovvero le due compagini ritirate dal torneo. La società, si sta dunque attivando sia per l’organizzazione di amichevoli infrasettimanali contro squadre di categoria superiore e sia per quanto riguarda momenti di aggregazione e di crescita del "Cantiere AP". Domenica 15 gennaio, è in programma infatti un Torneo di Burraco presso l’Hotel Clio (per info 338 6331759), con inizio alle ore 16.00, voluto ed organizzato dalla società monopolitana con l’intento di far crescere la base sociale e sostenere finanziariamente il progetto AP. Intanto, proprio sul fronte della crescita societaria, l’AP Monopoli ha ufficializzato la sottoscrizione di un contratto di sponsorizzazione "secondaria" con l’azienda "Chimica D’Agostino" di Bari.
UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI