Anna Pierro rimane nel PD
Nel penultimo numero di Fax la giornalista M. L. Saponara ha intervistato il V.Segretario del Partito Democratico, Antonio Pirrelli in merito alla posizione del Partito nei confronti del Consigliere Comunale Anna Pierro.
Ci preme dire che l’intervistato ha riferito fatti precisi (la circostanza, alla data dell’intervista, che la sig.ra Pierro non ha fatto la tessera del Partito, l’assenza della sig.ra Pierro a numerose sedute consiliari, e la gravosità del lavoro dei Consiglieri invece presenti in Consiglio) senza fare valutazioni di merito sulla questione, sulla quale sino ad oggi il Partito non ha discusso né preso decisione alcuna, rispettando le ragioni personali addotte dal Consigliere per giustificare le sue assenze.
La giornalista ha poi presentato l’intervista secondo il suo stile e la sua professione, virgolettando correttamente le risposte, ma dando un senso e un ordine alle cose che ha implicato sue valutazioni personali.
Per evitare fraintendimenti il PD di Monopoli conferma che la sig.ra Pierro è tuttora Consigliere Comunale del Partito Democratico, e che il Partito non le ha mai chiesto di dimettersi da Consigliere né ha mai pensato di estrometterla, e si augura anzi che le situazioni personali che ne hanno provocato la momentanea assenza dalla vita politica monopolitana e del Partito le consentano un pronto rientro.
Monopoli, 17/09/2009
Il Partito Democratico di Monopoli
Cordiali saluti
Antonio Pirrelli – V.Segretario del Partito Democratico di Monopoli