Angsa, al via il “Volontariato in spiaggia”

365

  Lo stand dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) sarà protagonista della terza edizione del “Volontariato in spiaggia” che si terrà domani, giovedì 28 luglio, dalle ore 18.00 presso Largo Castello a Monopoli. In accordo con il CSV “San Nicola”, che vuole sfidare la distrazione estiva promuovendo l’incontro con la realtà sempre viva e in movimento delle associazioni di volontariato, scenderanno in campo genitori, volontari ed educatori, per sensibilizzare la gente riguardo il problema dell’autismo.

Sarà dunque avviata la raccolta fondi, in favore della formazione degli educatori e dell’assistenza ai ragazzi autistici, ma anche per la realizzazione di un centro socio-educativo che interessi il nostro distretto sanitario, diventando un anello di congiunzione tra la Asl, la scuola, il comune e la famiglia. Saranno in vendita due volumi: “Calimero, l’amico speciale” (storia a fumetti che presenta ai bambini un coetaneo autistico) e “Un angelo… all’improvviso!” di Chiara Sorino (racconti sul volontariato, tra i quali sono presente storie di vita reale, a tema dell’autismo). Il ricavato delle vendite sarà devoluto anche per migliorare la qualità della vita dei ragazzi autistici, affinché possano raggiungere un buon livello di autonomia, nonché a favore della ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni, si contatti il sig. Antonio Paulangelo, referente della sezione locale dell’Angsa (mail: antoniopaul@libero.it ; tel. 3389549127).