Anche in terra salentina prosegue la marcia dell’Amopuglia Basket Monopoli

290

Vince ancora l’AmoPuglia Basket Monopoli, che sul parquet di Carmiano supera il Grecia Salentina Calimera per 79 a 57 e mantiene la testa della classifica, lasciando inalterato il vantaggio sulle tenaci inseguitrici Putignano (4 punti) ed Asterix Brinsisi (6).

Successo non banale, perché giunto nella domenica in cui la squadra si è presentata in campo in condizioni rimaneggiatissime, addirittura con soli 8 atleti a referto. Benchè privo di Barbati, Biasi e Sardella, il team monopolitano ha giocato una gara ricca di orgoglio, tecnica e precisione nel tiro dalla distanza (ben le 9 conclusioni a segno da dietro la linea dei 6.75), nella quale si sono esaltati Fabrizio Cipulli (17), Rosato (15) ed uno scatenato Di Dio (28 con 6 triple!), ben coadiuvati dal prezioso ed efficace Giorgio Penna (12) e dall’"esordiente" di giornata Felice Bagordo, che ha messo in campo la sua sempreverde passione per il gioco, fornendo un contributo determinante. Bene pure i giovanissimi Ostuni, Satalino e Palmitessa, anche loro protagonisti in una battaglia aspra ma sostanzialmente corretta.

Alla luce della situazione di classifica, diventa già quasi decisivo il prossimo impegno di sabato 10 marzo, quando all’Ipsiam (inizio ore 18) sarà ospite l’Asterix Brindisi, squadra composta da tanti veterani e perciò ostica e temibile. Un successo dei ragazzi monopolitani darebbe loro la certezza pressochè matematica del 2° posto e metterebbe una seria ipoteca anche sul primo posto finale, che vale la promozione diretta in serie D. Per questo motivo, si prevede che gli sportivi monopolitani non faranno mancare la loro presenza ed accompagneranno questi ragazzi con il calore che si stanno ampiamente meritando.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI