Amopuglia Basket Monopoli, percorso netto nel girone di andata!

313

L’AmoPuglia Basket Monopoli supera all’Ipsiam l’Aurora Brindisi per 66 a 53 e chiude nel migliore dei modi il girone di andata, restando imbattuta e mantenendo così invariato il distacco sulle inseguitrici nel girone B del campionato di Promozione regionale. Dieci i successi del team monopolitano, 709 i punti realizzati (quasi 71 di media), appena 527 quelli subìti, meno di 53 a gara.

Anche la partita di sabato ha messo in evidenza la principale caratteristica di Fabrizio Cipulli e compagni, cioè quella solidità difensiva che spesso ha coperto i limiti di condizione fisica e di fluidità in attacco. I giovani brindisini erano avversari sulla carta molto temibili, in virtù di una qualità atletica certamente superiore e di una buona propensione all’agonismo. E’ servita quindi tutta l’attenzione e l’esperienza dei giocatori dell’AmoPuglia (top scorer di serata Matteo Barbati con 16 punti), bravi a partire subito forte ed a resistere successivamente ai tentativi di recupero dei volitivi ospiti, malgrado le imperfette condizioni di un Nico Sardella comunque al solito molto efficace (13).

I 2 falli tecnici comminati alla squadra di casa testimoniano l’asprezza di una contesa piuttosto spigolosa, perché l’Aurora è formazione in grande crescita, che punterà senz’altro nella seconda metà del torneo alle posizioni di vertice che garantiscono l’accesso ai play – off. Nel finale a punti anche il ’94 Gianluca Palmitessa, ragazzo che con umiltà si è ritagliato un prezioso spazio in questa squadra, allenandosi con buona costanza.

Prossimo impegno sabato prossimo, quando nella prima giornata di ritorno si giocherà di nuovo all’Ipsiam e sarà ospite il fanalino di coda Grottaglie, che nell’ultimo turno ha perso di 9 sul campo del Pulsano 2° in classifica: un motivo in più per tenere alta la guardia ed allungare la striscia vincente in questa finora entusiasmante stagione.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI