Amopuglia Basket Monopoli, passo sicuro e posizione in vetta consolidata

258

L’AmoPuglia Basket Monopoli supera all’Ipsiam il Grottaglie per 73 a 50 e inizia bene anche il girone di ritorno, restando imbattuta dopo 11 turni e mantenendo così invariato il distacco sulle inseguitrici nel girone B del campionato di Promozione regionale.

Gara senza alcuna difficoltà ed in completo controllo per Fabrizio Cipulli e compagni, che hanno regolato una formazione avversaria in verità piuttosto rimaneggiata ma mai rinunciataria. Malgrado le assenze di Di Dio e Barbati, l’AmoPuglia ha subito guadagnato un buon margine, grazie alle giocate di puro talento di Massimo Biasi e alla buona vena di Flavio Satalino, play del 1994 che sta crescendo a vista d’occhio e si muove con sempre maggiore sicurezza. Il dinamismo di Giorgio Penna e la voglia di tutti i giocatori di regalare sprazzi di buon basket agli spettatori presenti hanno riscaldato una serata in verità glaciale, in un impianto che necessiterebbe almeno di un minimo di climatizzazione, essendo da anni l’unico in città in grado di ospitare i campionati di basket.

Prossimo impegno sabato prossimo a Taranto contro la Virtus, il primo di un mini – ciclo di fondamentale importanza, perché se dovesse essere superato senza danni consentirà ai ragazzi monopolitani di gestire in tutta sicurezza il finale di torneo, con la concreta possibilità di chiudere i giochi in largo anticipo.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI