Amopuglia Basket Monopoli, la corsa continua

268

Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D girone B, l’AMOPUGLIA Basket Monopoli supera il G.S. Basket Grottaglie 84 – 62 e prosegue il duello con il Fasano, con cui virtualmente continua a condividere il primo posto in classifica che vale la promozione diretta in serie C regionale.

Gara che ha vissuto in sostanziale equilibrio per la prima metà, nella quale gli ospiti hanno mostrato un gioco veloce e buona precisione al tiro, con Calia e Cavallo capaci di mettere in difficoltà la difesa dell’Amopuglia. Nella terza frazione il break decisivo veniva realizzato dai ragazzi di Cazzorla grazie a buone soluzioni in attacco ed alte percentuali di realizzazione, mentre la difesa diveniva più attenta e non concedeva più secondi tiri. L’ultimo quarto diventava così pura accademia, anche se trapelava qualche momento di nervosismo del tutto inatteso, essendo stato l’incontro fino a quel momento molto corretto.

Dopo la convocazione in Nazionale Under 20, ancora una buona prova per Francesco Centrone, la diciottenne ala – centro di 204 cm. nativa di Castellana: “Sto cercando di fare del mio meglio per aiutare i compagni e la squadra, stiamo disputando un buon campionato ma non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo e quindi dobbiamo impegnarci al massimo nelle prossime settimane. Sto disputando anche il campionato Under 19 Eccellenza con il Francavilla, si sta rivelando una bella esperienza ed anche in questo caso la possibilità di qualificarci alla finale nazionale si deciderà nelle prossime partite con Livorno e Caserta. Dopo la convocazione della scorsa estate con l’Under 18, ho avuto la possibilità di partecipare anche ad un raduno con l’Under 20 la settimana scorsa, quindi posso ritenermi molto soddisfatto di questa stagione sportiva e cerco di farmi trovare sempre preparato ed all’altezza di tutti questi impegni così importanti e ravvicinati. Non so ancora cosa farò il prossimo anno perché molto dipenderà della scelta di come proseguire gli studi. Per il momento tengo solo a finire al meglio questi 2 campionati senza farmi distrarre da altri pensieri, perché siamo vicini a raggiungere quei risultati per cui stiamo lavorando da molti mesi”.