Amopuglia Basket Monopoli, a vele spiegate verso la Serie D!

298

Sedicesimo successo consecutivo per l’imbattuta AmoPuglia Action Now! Basket Monopoli, che a 4 turni dal termine vede avvicinarsi sensibilmente il traguardo finale della promozione in serie D. La sconfitta del Putignano a Brindisi sul campo dell’Asterix relega infatti la prima inseguitrice a 6 punti e malgrado il confronto diretto (da giocarsi peraltro all’Ipsiam il prossimo 21 aprile) a Fabrizio Cipulli e compagni basterà aggiudicarsi 2 delle prossime 4 gare per avere la matematica certezza del primo posto e dell’accesso diretto alla categoria superiore.

La gara di Martina non è stata tuttavia agevole, perché i ragazzi di casa hanno sfoderato una prestazione tutta grinta e messo in difficoltà la capolista. Complice anche l’orario inconsueto (si è giocato alle 11 di mattina) l’AmoPuglia è partita lenta, concedendo molto più del normale in difesa e chiudendo i primi 2 parziali con il punteggio di 46 a 36. Alla ripresa l’inerzia sembrava andare nelle mani dell’Action Now!, che raggiungeva anche i 19 punti di vantaggio: qui però accadeva quello che non ci si poteva aspettare, perché un eccesso di confidenza e rilassamento faceva rientrare gli avversari ad un distacco minimo, mettendo un po’ di apprensione nel finale. Si concludeva comunque 80 a 73 questo incontro fondamentale per le sorti del campionato, con Sardella e capitan Rosato tra i migliori realizzatori ed il prezioso apporto di tutti, tra cui i veterani Bagordo e Lavarra.

Sabato penultimo appuntamento interno all’Ipsiam con il Mottola, per allungare la striscia vincente e portarsi ad un solo passo dalla serie D. L’inizio dell’incontro è previsto come sempre alle 18.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI