Amopuglia Basket, da sabato con Pulsano una serie di scontri al vertice!

260

Sosta di fine anno ormai alle spalle per gli atleti dell’Amopuglia Basket Monopoli, che hanno ripreso a pieno ritmo la preparazione in vista dei prossimi impegni del campionato di Promozione. Fabrizio Cipulli ed i suoi compagni sono infatti attesi da una serie di incontri con le squadre di alta classifica, 4 match che probabilmente definiranno in modo chiaro il reale potenziale delle pretendenti al salto di categoria. Si inizia proprio sabato pomeriggio all’Ipsiam (palla a 2 alle ore 18), ove sarà di scena l’altra squadra finora imbattuta dopo 6 incontri, il Don Limongelli Pulsano. Tarantini forti di giocatori esperti, che in attacco hanno un potenziale simile a quello della squadra monopolitana, ma concedono qualcosa in più nella fase difensiva: si prevede quindi una gara piuttosto equilibrata nella prima metà, poi saranno probabilmente le riserve fisiche degli atleti e la lunghezza delle rispettive panchine a fare la differenza.

Già giovedì sera, 19 gennaio, l’AmoPuglia tornerà in campo – sempre all’Ipsiam – per il recupero del 4° turno di campionato che fu rinviato su richiesta della squadra salentina del Calimera. Si giocherà alle 21.15, partita certamente insidiosa per molti motivi, ma fondamentale per proseguire il cammino nelle zone alte della graduatoria.

Un duplice appuntamento casalingo per inaugurare un 2012 che si spera sia foriero di altre belle soddisfazioni per il sodalizio monopolitano, da sempre impegnato nella valorizzazione del settore giovanile.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI