AmoPuglia Action Now! Inarrestabile, ora il traguardo è ad un passo!

293

Continua lo straordinario percorso dell’imbattuta AmoPuglia Action Now! Basket Monopoli, che a soli 3 turni dal termine è letteralmente ad un passo dalla promozione in serie D. Il Putignano, secondo in classifica nel girone B, è infatti distanziato di 6 punti: per la matematica certezza del primo posto finale occorrerà quindi vincere una delle prossime 3 partite, ma nella peggiore delle ipotesi basterebbe anche contenere lo scarto nel confronto diretto da giocarsi all’Ipsiam il prossimo 21 aprile (all’andata i ragazzi monopolitani vinsero con 9 punti di scarto, 64 – 55).

La gara con il Mottola ha confermato la superiorità di Fabrizio Cipulli e compagni (al 17° sigillo consecutivo), ben coordinati in panchina dal sempre prezioso Gianluca Monopoli. Poca storia per un incontro che ha visto i volenterosi ospiti tarantini cercare in tutti i modi di opporsi allo strapotere dell’AmoPuglia, senza tuttavia riuscire a frenare la squadra monopolitana: un Rosato in condizioni strepitose (21 con una tripla nel finale per il fortissimo centro) ed i "soliti noti" hanno scavato progressivamente il break finale, mentre tutti davano il loro consueto apporto alla causa.

(continua)

Una squadra che ha fatto per mesi dell’amicizia e della voglia di giocare insieme il suo punto di forza, un team che adesso sta per raccogliere il frutto di un lavoro serio e faticoso, molto più di quanto il cammino immacolato induca forse a pensare: vincere un campionato non è mai facile, farlo come stanno facendo i giocatori dell’Action Now! può considerarsi una piccola impresa, un prodotto artigianale fatto di tenacia e grandi qualità, tecniche ma soprattutto morali.

Sabato primo match point a Pulsano (inizio ore 18.30, Palasport di Via Lupara), nella piena consapevolezza che sarà molto difficile chiudere in anticipo i giochi: la squadra avversaria è infatti una della più forti del girone e proverà certamente a fermare il cammino della capolista, anche per giocarsi le residue chance di ingresso nel play – off (pure se al momento Putignano ed Asterix Brindisi appaiono in netto vantaggio). Servirà quindi una partita consistente, l’ennesima di questa bellissima stagione, per poter celebrare già a fine marzo un risultato prestigioso e, almeno finora, strameritato.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI