Alba Adriatica – Fortitudo Monopoli 59-50

217
Alba Adriatica – Fortitudo Monopoli    59-50
(parziali: 21-9, 34-22, 49-39)

 Tabellini:
 

Monopoli: D’Andrea 8, Barbati 10, Manchisi 4, Calabretto 3, Damasco 6, Luisi 8, Simone 6, Romito 0, Persichella 1, Allegretti 4. Coach: Lezzi

Alba Adriatica: Iagrosso 5, Casasola 14, Palantrani 3, Sacripante 4, Luzi 7, Salamina 4, Grossi ne, Mosconi 2, Stama 19, Travaglini 1. Coach: Alessandrini

 Arbitri: Chirico e Fimiani di Avellino
 

La partita: La Fortitudo Monopoli, viene battuta in terra abruzzese dall’Alba Adriatica, ed incappa così nella terza sconfitta consecutiva. La squadra biancoverde, ha pagato a caro prezzo un pessimo approccio alla gara, tramutatosi in un disastroso primo parziale di 21-9, a favore dei padroni di casa. Nel prosieguo del match, Barbati e compagni hanno cercato di rialzare la testa, dimostrando un atteggiamento più combattivo. Purtroppo, però, la buona prestazione della difesa, è stata vanificata dalla mancata concretezza in fase offensiva, che non è bastata per completare la rimonta, interrottasi sul -4 a tre minuti dal termine. Gli uomini di coach Lezzi, dopo i primi 10’ di gioco da dimenticare, sono tornati in campo nei seguenti periodi con maggiore intensità, pareggiando il secondo parziale (13-13) e vincendo gli ultimi due anche se con uno scarto minimo (15-17 e 10-11). Così, lo svantaggio accumulato nei primi 10’ di gioco, ha fortemente pesato sull’esito finale del match, condannando i biancoverdi ad una brutta sconfitta.

La Fortitudo, non è riuscita ancora a reagire all’assenza del lungo Leo Dimola, operato a Bologna pochi giorni fa. L’operazione al ginocchio è andata bene, ma i tempi di recupero sono lunghissimi ed impediranno al forte giocatore monopolitano di tornare in campo per questa stagione.

Adesso, la truppa biancoverde è attesa da un trittico di partite fondamentale per il proseguo del campionato. Cus Bari, Melfi e Campobasso, tutto in otto giorni. Tre sfide, per capire se il futuro della Fortitudo, si chiamerà play off o play out.

 Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli