Aiace Conversano – Erredi Virtus Monopoli 2-3

302

 CONVERSANO – Dopo il match deludente di mercoledì scorso, la Erredi Virtus Monopoli ritrova una importantissima vittoria contro l'ottima squadra dell'Aiace Conversano degli ex Guglielmi, Paolo Rotondo, La selva e di mister D'Alessandro e del preparatore De luisi solo nel finale per 3 reti a 2 grazie alle importantissime marcature di Corona, Leggiero e Satalino. I biancoverdi di mister Mastrocesare hanno disputato una grande partita sopratutto vista la carenza di giocatori e le poche sostituzioni possibili. Un match comunque che ha mostrato poche azioni pericolose in ambedue i tempi di gioco.

La partita comincia male per la Virtus visto che dopo neanche un minuto Andrea Rotondo per gli ospiti approfitta di un errore difensivo superando Trisciuzzi, portiere titolare oggi, e insaccando la rete dell'1-0. Al 2' prima reazione della Virtus con Rotondo che si vede respingere un gran tiro al volo da D'ecclessis. Passano circa otto minuti e si rivede un'occasione ancora della Virtus con Leggiero che con un tiro a girare sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore dell'Aiace. Al 12' però la Virtus non sbaglia e con Corona effettua una discesa dalla sinistra superando con un gran tiro l'ex portiere del Martina. Al 18' ultima occasione del primo tempo ancora con Corona servito molto bene da Leggiero, ma il suo tiro è poco preciso e termina fuori.

Nel secondo tempo partenza molto lenta che vede però i biancoverdi protagonisti al 2' con Corona che calcia molto bene ma D'ecclessis c'è e blocca. Al 3' nell'area di rigore si scontrano senza volerlo Corona e D'ecclessis, e ad averne la peggio è il portiere che per un infortunio alla fronte viene sostituito dal secondo portiere Totaro. Al 4' riecco l'Aiace che si riporta nuovamente in vantaggio con un tiro di Andrea Rotondo che viene servito dalla sinistra da Paolo Rotondo, bravo a smarcarsi. Per la Virtus partita nuovamente in salita.
La prima occasione pericolosa dopo il gol dei padroni di casa si nota al 15' con Corona che dalla sinistra colpisce con un tiro a sorpresa il palo, poi arriva Minoia che contrastato manda fuori. Qualche secondo dopo però arriva finalmente il pari del 2-2 con Leggiero che dal calcio d'angolo beffa l'Aiace e segna il 2-2. Al 16' è il Conversano a rendersi pericoloso con Paolo Rotondo che con un pallonetto cerca di scavalcare Trisciuzzi, ma la palla termina fuori. Goal sbagliato e goal subito, infatti un minuto dopo il Conversano sfiora nuovamente il vantaggio con Genco ma Leggiero salva sulla linea e innesca un contropiede con Satalino che con freddezza supera Totaro e insacca il 2-3. Il Conversano così cerca di inserire il quinto uomo di movimento con Berardi ma la Virtus chiude bene e copre fino all'ultimo.

Dopo questa vittoria i biancoverdi disputeranno un'altra gara lontana dalle mura amiche, sabato prossimo in casa del Martina.

Aiace Conversano – Erredi Virtus Monopoli 2-3 (1-1)

Aiace Conversano: D'ecclessis; La selva, Schito, Genco, Rotondo P., Lomele, Guglielmi, Valentini, Berardi, Locaputo, Rotondo A.; Totaro. All.: D'Alessandro
Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Renna, Leggiero, Minoia, Giampaolo, Mastronardi, Corona, Lapertosa, Bortolini, Satalino; Trisciuzzi. All.: Mastrocesare.
Arbitri: Giovanni Colombi di Tivoli e Claudio Tanzilli di Ciampino. Cronometrista: Donato Lamanuzzi di Molfetta.
Reti: Pt: 1'11'' Rotondo A., 12'20'' Corona; St: 4'35'' Rotondo A., 15'41'' Leggiero, 17'45'' Satalino.
Ammoniti: Genco, Bortolini. Espulsi: nessuno.
Note: Falli: Pt 5-4; St 2-2. Divisa blu e bianca per l'Aiace, biancoverde per la Virtus Spettatori circa 300 di cui circa 15 da Monopoli.