Adriatica. Karate: Oro, argento e bronzo nello scorso week end a Taranto

318

Domenica 22 maggio ’11 al PALAFIOM di Taranto si è svolto il 9^ MEMORIAL “SOKE RENATO DE RONZI” – GRAN PREMIO GIOVANISSIMI (Percorso,palloncino e forme(kata)) e 6 ^MEMORIAL “PINO POZZESSERE” TROFEO ARCOBALENO “KATA” gara a carattere nazionale con la presenza di circa 300 atleti che si sono fronteggiati nelle rispettive specialità oggetto della manifestazione . A salire per prima sul podio e stata MARIALESSIA MANDRIOTA che ha conquistato la medaglia d’argento dopo aver espletato le prove previste per la sua categoria (fanciulle 8-9 anni). Questa piccola atleta insieme agli altri bambini dell’Adriatica del settore karate si sta impegnando particolarmente in questa affascinante disciplina che cura in particolar modo la coordinazione neuromotoria e la flessibilità articolare in previsione dei numerosi appuntamenti previsti per il karate nelle distinte fascie di età a partire dai 5 anni. Sempre nella stessa specialità al 5° posto ex-equo si sono classificati Alessandro Goffredo e Vito Nitti nella ctg (ragazzi 10-11 anni)

(continua)

Un plauso anche a Alessio Copertino di 6 anni e Carlo Daverio di 10 anni che nonostante il loro impegno non sono riusciti a salire sul podio ma hanno dimostrato di essere anche loro sulla buona strada per raggiungerlo al prossimo appuntamento.

 

E’ stata poi la volta per le cat femminili di ASSUNTA PETTITI che ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità Kata cat. Master over 35 dopo aver espletato le prove previste per la sua categoria. Un ‘ altra medaglia questa volta di bronzo è stata conquistata nella categoria maschile Master over 35 sempre nella specialità kata da FILIPPO SERAFINO il quale ha dovuto faticare non poco per arrivare sul podio nel suo affollatissimo girone.

Non si può non citare il nome di tutti gli atleti che hanno partecipato nella categoria Master, Luciano Leoci, Alberto Maione e Angelo Castrignano che nonostante il loro impegno non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno dimostrato una notevole grinta nella esecuzione delle loro prove. Ciò a riprova che la pratica del karate non ha età e chiunque in qualsiasi momento della propria vita può intraprendere lo studio di questa affascinante disciplina che aiuta a mantenersi in forma e a sviluppare sia la flessibilità che la sicurezza in se stessi.

Il Maestro Gennaro Mandriota cintura nera 5° dan Coni Fijlkam si dichiara molto soddisfatto del risultato ottenuto dai suoi atleti augurando loro un cammino ricco di risultati sportivi sempre ai massimi livelli.