19 Maggio Stochelo Rosenberg a Monopoli

307

{flvremote}http://www.bymonopoli.com/filmati/stochelo.flv{/flvremote}
 

L'appuntamento che chiude l'edizione 2006/2007 di VDPMUSICLUB. il 19 Maggio il chitarrista di fama internazionale Stochelo Rosenberg, in un'appuntamento da non perdere!
Stochelo Rosenberg, Zingaro nato a Neume nel sud dell'Olanda. Discende da una famiglia di musicisti. Inizia presto a suonare la chitarra all'età di 10 anni imparando da suo padre e da suo zio.
La tradizione musicale degli Zingari vuole che la cultura musicale venga tramandata a voce e non con gli spartiti, che Stochelo Rosenberg impara lo stile musicale Gipsy cosa singolare ed unico nel suo genere, esattamente come fece il grande Django Reinhardt molti anni prima (anche lui Zingaro nato in un accampamento non molto lontano da quello di Stochelo.
La dichiarata fama a livello internazionale di Stochelo Rosenberg, che ha come marchio di fabbrica un particolare, singolare e meraviglioso fraseggio musicale, contraddistinto da una incomparabile capacitài virtuosismo e melodia al tempo stesso, lo porterà negli anni a suonare, sia in studio che dal vivo, con molti dei più grandi  musicisti del mondo.
Il suo successo nel mondo è quindi, in costante ascesa, considerato, ormai a pieno diritto, una leggenda vivente della chitarra Sinti.

Info e prevendite

Monopoli
Discoshop
Hotel Lido Torre Egnazia

Gioia del Colle
Dixieland.
Via Dante Alighieri, 75
080 3484674

Putignano
SPAZIO Libri/Dischi.
Corso Vittorio Emanuele, 10
080 4054223