Vittoria a tavolino per la Fortitudo

248

 

FORTITUDO MONOPOLI – LIBERTAS TARANTO

In occasione del match interno di giovedì 8 maggio contro il Libertas Basket Taranto, valevole per la gara 2 dei play out di serie C/1, la Fortitudo Monopoli comunica a tutti gli sportivi monopolitani che l’ingresso per assistere a questa importantissima partita sarà completamente gratuito. avrà inizio alle ore 20.30 e si disputerà nella palestra “N. PUGLIESE”, presso l’edificio della scuola elementare “Melvin Jones”.

Dopo i tanti sacrifici sostenuti sin dalla scorsa estate, per riportare Monopoli in un campionato di basket nazionale, la società chiama a raccolta tutti i propri tifosi nel momento più delicato della stagione, al fine di riempire e colorare di biancoverde gli spalti ed aiutare i nostri ragazzi a conquistare la vittoria.

 

GARA 1 PLAY OUT: VITTORIA A TAVOLINO PER LA FORTITUDO

La Federazione Italiana Pallacanestro, ha provveduto ad omologare il risultato di gara 1 dei play out tra Libertas Basket Taranto – Fortitudo Monopoli, con il punteggio di 0-20 a favore dei monopolitani.

Questo il provvedimento pubblicato sul sito della Fip:

“Soc. LIBERTAS BASKET TARANTO: perdita gara. Il Giudice Sportivo Nazionale ricevuto il referto della gara 006778 tra Libertas Basket Taranto e Fortitudo Monopoli, da cui risulta che la società Libertas Basket Taranto ha schierato in campo l’atleta Appeso Vittorio in posizione di tesseramento non regolare; visto l’art. 62 RE; P.Q.M. Omologa la gara come segue: LIBERTAS BASKET TARANTO – FORTITUDO MONOPOLI 0-20. Non assume ulteriori provvedimenti. (62,1 RE)”.

Tale decisione è ormai definitiva, in quanto il ricorso immediato che il Taranto ha presentato, è stato già respinto da tutte le commissioni giudicanti compresa la corte federale.

La società monopolitana prende atto di questo provvedimento, e si prepara con ancor più determinazione in vista di gara 2. A questo punto, il match di giovedì 8 maggio, in caso di vittoria, potrebbe infatti sancire la salvezza definitiva della Fortitudo Monopoli al suo primo campionato nazionale di C/1.

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro