La Fortitudo a Pescara

318
A due giornate dal termine della regular season, la Fortitudo Monopoli continua la sua rincorsa ad un piazzamento in zona play off. In realtà, la gara di questa domenica in quel di Pescara, potrebbe anche valere per i ragazzi di coach Lezzi, la conquista matematica del nono posto, ovvero della permanenza in C/1. Gli abruzzesi del Pescara, sono infatti l’unica squadra ancora in grado di insediare il nono posto occupato attualmente dal Monopoli, dato che l’Aquila (che segue a quattro lunghezze di distanza) vanta una peggior differenza canestro nel doppio confronto con i biancoverdi. Il match di questa domenica, assume dunque un valore molto significativo per la compagine monopolitana, che oltre all’obiettivo sopra citato, prosegue la sua rincorsa ad un piazzamento di prestigio in zona play off. Tra la sesta e l’ottava posizione, navigano infatti a pari punti (32), Melfi, Bari e Torre dè Passeri. I lucani, sono attesi da un match casalingo decisamente abbordabile contro il fanalino di coda Penne, mentre Bari e Torre dè Passeri dovranno vedersela in trasferta contro Alba Adriatica e L’Aquila.

Barbati e compagni, hanno l’obbligo di vincere per poter sperare in un passo falso di una delle tre squadre che li precedono, e soprattutto per poi potersi giocare la certezza di qualificarsi ai play off nell’ultima gara di campionato contro il Ceglie. L’ultima giornata della regular season, prevede infatti lo scontro diretto tra Bari e Melfi, in cui i biancoverdi dovranno sperare nella vittoria dei padroni di casa, per raggiungere in classifica i lucani e usufruire della miglior differenza canestri nel doppio confronto.

Per la trasferta di domenica a Pescara, coach Lezzi dovrà fare a meno degli infortunati illustri Damasco e Dimola, mentre sono da verificare le condizioni di Vincenzo Persichella, reduce da una brutta botta al ginocchio rimediata in allenamento.

Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro