Pronto riscatto per la Scuola Basket AmoPuglia Monopoli

669

Pronto riscatto per i ragazzi dell’AMOPUGLIA Action Now! Monopoli, che sul legno amico dell’IPSIAM battono la Pallacanestro Lecce e "bagnano" con un successo l’esordio casalingo nel campionato di serie D.

Malgrado lo score finale segnali un margine piuttosto ampio (83 – 59), coach Carolillo ha visto la sua squadra partire davvero male (0 – 6), subendo troppo la freschezza degli ospiti in formazione ampiamente rimaneggiata e privi soprattutto del centro Gianluca Rollo e del forte esterno Ivan Todisco. C’è voluto un time – out e l’ingresso in campo di Fabrizio Cipulli per scuotere il team monopolitano, che da quel momento in avanti ha giocato in modo decisamente più brillante, offrendo anche sprazzi di bel gioco al pubblico (abbastanza numeroso) presente sugli spalti. Subito determinante il nuovo arrivato Roberto Rollo, giocatore che per motivi di studio ha deciso di abbandonare temporaneamente le categorie che competono al suo talento e di mantenersi in forma dando una mano alla società che lo cestisticamente cresciuto. Forte il suo impatto, una presenza che rende più facile l’inserimento dei giovani che devono fare esperienza ed avranno in lui un eccellente esempio visivo.

(continua)

Nella circostanza molto buona la partita di Alessandro Ostuni, ala del 1995 che ha realizzato ben 16 punti e mostrato notevole personalità e padronanza dei fondamentali; bene anche Giorgio ed il play Lagalante, ripresosi con carattere dopo un inizio poco energico, in cui è apparso un po’ in difficoltà nel contenere i giovani pari ruolo avversari. Tra le fila degli ospiti buona la prova dell’esperta ala – centro Leone, che ha tenuto a galla i suoi con giocate pregevoli e lampi di classe: al completo il Lecce sarà squadra ostica da battere, perché anche gli under sono di buon livello e coach Fiorentino ha già sapientemente amalgamato il gruppo.

Nelle parole di Fabrizio Cipulli la sua attenzione per la crescita dei giovani: "Non mi è piaciuto l’approccio alla gara di stasera, vedere che gli avversari erano in formazione incompleta ci ha fatto entrare in partita troppo molli e così abbiamo subìto le loro iniziative nelle prime battute dell’incontro. Spero ciò non accada più, perché non si possono concedere questi vantaggi se alla fine si vogliono vincere le partite. Sono contento che sia venuto a giocare con noi Roberto Rollo, di certo aumenta la qualità tecnica del gruppo e ci dà molte più soluzioni tattiche. Se ha scelto di stare con noi è perché qui sa di essere a casa sua e conosce bene Sergio ed i compagni, spero insieme possiamo continuare a divertirci ed ottenere buoni risultati come abbiamo fatto in questi ultimi 2 anni".

Sabato si gioca ancora all’IPSIAM, avversari gli ottimi giovani del Martina Franca che hanno "asfaltato" nel turno precedente il Crispiano: una gara che promette spettacolo, palla a 2 alle ore 18.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET MONOPOLI