AmoPuglia Monopoli, all’esordio una sconfitta che non fa male

332

Sconfitta nella gara di esordio del torneo di serie D per l’AMOPUGLIA Action Now! Monopoli, che ad Ostuni perde con il punteggio di 75 a 68. Partita molto bella, che ha vissuto su un sostanziale equilibrio per lunghi tratti ed ha tenuto tutti avvinti fino all’ultimo istante.

Coach Sergio Carolillo ha fatto ruotare tutti i suoi ragazzi, evidenziando subito quello che sarà il tema principale della stagione, cioè far maturare preziose esperienze ai tanti giovani presenti nel roster. Molti minuti quindi in campo per Lagalante e Mitrotti del ’94 e Giorgio del ‘95, nell’occasione partiti in quintetto, ma vi è stato anche spazio per gli esordienti Ostuni ed Annese, anch’essi classe 1995. Tutti i ragazzi si sono ben disimpegnati, vincendo subito la logica emozione della prima esperienza nella categoria, e sono stati ben coadiuvati dai 4 senior, tra i quali nella circostanza si è mostrato subito in eccellente condizione Nazario Di Dio (23).

Di fronte tuttavia c’era una signora squadra, ben condotta da coach Beppe Vozza, che aveva tra le sue fila giocatori di categoria superiore come Fabrizio Masciulli, lo scorso anno gran protagonista addirittura in DNC con l’AP Monopoli, un autentico lusso in serie D. Accanto a lui il brindisino Travaglini, play dell’88 di talento, anch’egli con esperienze in campionati nazionali, e l’ottima ala – centro Nata, in doppio tesseramento con la squadra ostunese di DNB.

(continua)

Alla fine ha prevalso l’energia e la concretezza dei padroni di casa, ma per l’Amopuglia è una sconfitta che non fa male, perché il gioco proposto in campo e la personalità esibita dal team lasciano davvero ben sperare per il prosieguo di un campionato che sarà certamente molto equilibrato ed incerto fino alla fine.

Nelle parole di coach Carolillo il rammarico per il risultato, ma ottimismo per il futuro: "Devo fare i complimenti a tutti i giocatori in campo, perché la gara è stata di ottimo livello tecnico ed eravamo solo alla prima giornata. Ostuni ha ottime individualità, noi purtroppo non avevamo stasera Massimo Biasi, che avrebbe potuto darci una mano consistente sotto canestro. Sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo affrontato il match, c’è tanto da lavorare ma mi sembra che siamo sulla strada giusta per andare verso gli obiettivi che insieme alla società ci siamo prefissi. Sabato avremo l’esordio all’Ipsiam con il Lecce, cercheremo di continuare giocare un basket piacevole e divertire chi verrà a vederci".

Sabato dunque esordio interno contro la Pallacanestro Lecce, palla a 2 alle ore 18.

Ufficio Stampa Scuola Basket Monopoli