Fortitudo: in cerca del bis!

246

A Foggia, per dare seguito alla bella vittoria col Torre dè Passeri

Tutto pronto in casa Fortitudo per la delicata trasferta di questa domenica in quel di Foggia. La compagine monopolitana, si è allenata con intensità per tutta la settimana, disputando anche un’amichevole giovedi, contro il Ceglie. Coach Lezzi, ha potuto finalmente contare su tutti i ragazzi del roster, con il rientro di Vincenzo Persichella dopo lo stop di due settimane. “Anche se non è al meglio della condizione –commenta il coach leccese della Fortitudo-, domenica farà parte comunque dei dieci convocati. Durante la gara, vedremo se sarà il caso di ributtarlo nella mischia. Intanto, sono molto soddisfatto della  condizione fisica della squadra. Stiamo attraversando un buon momento di forma, ed i primi risultati li abbiamo visti già nella gara di domenica scorsa contro il Torre Passeri”. Dunque, i biancoverdi giungono a questo importante match con grandi motivazioni, forti dell’ultima eccellente prestazione sfoderata lo scorso week end contro gli abruzzesi. A confermare l’ottimo umore che si respira nello spogliatoio biancoverde, è la giovane guardia, classe 1989, Tommaso Manchisi: “Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, e soprattutto di essere in un buon stato di forma. In queste settimane, abbiamo lavorato molto bene ed i risultati si sentono. Nonostante la forza del nostro prossimo avversario, scenderemo in campo senza timori e con la convinzione di poter portare a casa un grande risultato. Abbiamo tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i foggiani e conquistare la vittoria”.

La Fortitudo Monopoli, vuole continuare il suo cammino in zona play off, che la vede ora in settima posizione solitaria, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici Campobasso, Pescara e Torre dè Passeri. Questi ultimi, domenica affronteranno in casa il fanalino di coda Penne, mentre il Campobasso è atteso dalla trasferta in quel di L’Aquila. L’impegno più difficile, spetta al Pescara, che dovrà vedersela tra le mura amiche con la capolista Martina Franca.

Il match tra Libertas Foggia e Fortitudo Monopoli, si disputerà questa domenica, 24 febbraio, con inizio alle ore 18.00.

Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro