Virtus Monopoli nuovamente senza un campo di gioco, lo sfogo del dirigente Lippolis

366

Riportiamo un messaggio della S.S.D. Virtus Monopoli sul proprio profilo Facebook:

Fare sport a Monopoli è diventato sempre più difficile. Già tutte le realtà sportive in questo periodo hanno difficoltà nel reperire fondi per portare avanti la propria attività sportiva, ma la mancanza di strutture sportive adeguate, causa la fine di ogni attività. Io personalmente insieme ai miei colleghi dal 2004 portiamo avanti una realtà sportiva che in questi anni ha dato molte soddisfazioni. La Virtus Monopoli è una società di calcio a 5, che partecipa al campionato nazionale di serie B e ai campionati nazionali under 21 oltre ai campionati del settore giovanile.

Dallo scorso anno siamo riusciti a disputare a Monopoli le nostre partite ed allenamenti, dopo le varie emigrazioni nei paesi limitrofi (Putignano, Polignano, Conversano). Oggi ci vediamo nuovamente sfrattati da Monopoli, per meglio dire dalla palestra della scuola provinciale ITC, dopo che a nostre spese abbiamo aggiustato il manto di gomma della palestra, oltre ad effettuare lav…ori di restauro, e di manutenzione, oltre ad acquistare attrezzature sportive per uso della scuola e arredi per gli spogliatoi. Ma che dire questa è Monopoli!!!

Ora con un campionato che inizia il 6 di ottobre dove andremo???

La cosa più semplice da fare è quella di chiudere tutto e di andare a casa con le proprie famiglie. Ma noi vogliamo continuare a fare quello che veramente ci piace, una passione per lo sport, sottraendo tempo alle famiglie, ma lo facciamo perché vedere il sorriso di un bambino che gioca con la palla, esultare ad una rete, vedere e sentire il nome di Monopoli in giro per l’italia, ci rende fieri e orgogliosi. Ma Monopoli cosa ci dà in cambio???

Non chiediamo mica la luna… Vogliamo solo una struttura sportiva adeguata per continuare la nostra attività sportiva.

E credo che come noi ci sono altre associazioni sportive che aspettano una struttura sportiva.
Spero che questo mio sfogo, sia servito a qualcosa e non solo per restare scritto da qualche parte.
Che qualcuno prenda in mano questa situazione e ci aiuti a risolverla.

Grazie

Francesco Lippolis
S.S.D. Virtus Monopoli