Monopoli calcio: Colpi di mercato e riconfermati per un grande campionato

320

 I GIOCATORI RICONFERMATI – La società biancoverde comunica che, in previsione del raduno previsto per lunedì 23 luglio 2012, con inizio alle ore 16.00, presso lo stadio Vito Simone Veneziani e per il prossimo campionato di serie D, ha riconfermato i seguenti calciatori:

Michele Lanzillotta (28 anni, centrocampista, nuovo capitano)
Marco Amato (32 anni,difensore)
Antonio Anglani (30 anni, difensore)
Nicola Strambelli (23 anni, centrocampista)
Mauro Marini (29 anni, centrocampista)
Armando Mastropasqua (18 anni, under, centrocampista)
Anibal Montaldi (32 anni, attaccante)
Esteban Pereyra (27 anni, attaccante)
Biagio Di Gennaro (18 anni, under, portiere)

I NUOVI VOLTI DELLA FORMAZIONE BIANCOVERDE

Sergio De Tommaso 31 anni, attaccante, fantasista, tra i protagonisti della esaltante stagione del Martina Franca, per il prossimo campionato vestirà la maglia del Monopoli. Il neo biancoverde ha raggiunto l`accordo economico con la società biancoverde, ed ha subito mostrato non solo interesse ma e' pronto a sposare il progetto " tutti presidenti per un calcio pulito" . Neo giorni scorsi Sergio De Tommaso e' stato presentato a tifosi e stampa. Sergio De Tommaso nella sua lunghissima carriera ha vestito, oltre la maglia del Martina, quella del Casarano, Locorotondo, Francavilla tra Eccellenza e serie D e soprattutto del Taranto in C2 sua città natale.

Giacinto Allegrini detto Genny, 23 anni, difensore, di Bari. Cresciuto nel vivaio del Bari, l'allenatore Beppe Materazzi lo lanciò appena diciasettenne in serie B dove ha giocato 8 partite. Dopo l'ultima stagione disputata in terra piemontese e' tornato on Puglia per abbracciare con grande entusiasmo la maglia biancoverde del Monopoli. Nel passato ha militato in C1 con la maglia del Gubbio e in C2 con i colori del Noicattaro.

Davide Ventura, centravanti, 21 anni, di Giovinazzo per la prossima stagione agonistica vestirà la casacca biancoverde. Bomber di razza, con la maglia del Fasano, campionato di eccellenza, ha realizzato 16 gol proponendosi alla ribalta del calcio pugliese La società del Monopoli crede nelle sue potenzialità e rappresenta uno dei punti di forza della squadra di mister De Luca.

Marco Vitale, di Molfetta, 19 anni, esterno alto, under, proveniente dal Siena ha sottoscritto l'accordo con il Monopoli e tornerà a vestire la casacca biancoverde. Cresciuto nelle giovanili del Bari lo scorso anno ha giocato nel Martina.

Pietro Camporeale, 18 anni, under, centrocampista proveniente dal Fasano vestirà la maglia biancoverde. Tra i migliori under del campionato di eccellenza, ha partecipato alla rappresentativa del torneo delle regioni.

Giuliano Guacci, 19 anni, centrocampista, under, di Trani giocherà nella prossima stagione con la maglia del Monopoli. Proveniente dalla Fortis Trani, e' stato tra i giovani più promettenti della serie D.

Danilo Colella, di Bari, difensore, 18 anni, Under, proveniente dalle giovanili del Bari calcio si metterà in mostra per la prossima stagione agonistica con la maglia del Monopoli. Esuberante e grande promessa del football biancorosso ha gradito la sua nuova squadra.

Vincenzo Lacriola, 18 anni, under, esterno destro basso vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia del Monopoli.

La società comunica che il Direttore Sportivo Franco Sgrona sta per concludere altre operazioni di mercato che serviranno a completare la rosa e il cui esito sarà formalmente annunciato nelle prossime ore.

ALTRI DUE COLPI DELLA GIORNATA, GIANNUZZI E CHIARELLI – Prosegue senza sosta l’azione di rafforzamento della rosa ufficiale del Monopoli in previsione del prossimo campionato di serie D 2012-2013. Il Direttore Sportivo Franco Sgrona, ci comunica che è stato perfezionato l’ingaggio del fortissimo promettente portiere Dario Giannuzzi, classe 1993, under proveniente dal Matera dove ha disputato il campionato di Serie D, cresciuto nelle giovanili dell’AS Bari e di Giuseppe Chiarelli, classe 1994, di Taranto, esterno sinistro basso proveniente dal Metapontino e grande promessa del football pugliese. Le operazioni di mercato proseguono e sono in corso importanti contatti per perfezionare il passaggio di altri giocatori che consentiranno a mister De Luca, di avere una rosa ampia e di altissima qualità.

Monopoli, 19 luglio 2012

Il Responsabile della Comunicazione
Dott. Domenico De Russis