Lucera – Fortitudo Monopoli: pre gara

339

Dopo la vittoria di domenica scorsa ottenuta in casa contro il Campobasso, la Fortitudo Monopoli è pronta a tornare in campo. Nel ventesimo turno del campionato di serie C/1 girone G, i biancoverdi dovranno vedersela in trasferta contro il Lucera. Il match, originariamente previsto per domenica 10 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, è stato posticipato alle ore 20.30, con sede nella Palestra “Russo” di via G. D’Orso a Foggia.

La compagine monopolitana, giunge a questo incontro al termine di una settimana condizionata dalle tante assenze in allenamento, dovute a precarie condizioni fisiche di parecchi atleti. Coach Lezzi, dovrà certamente fare a meno delle prestazioni di Vincenzo Persichella, bloccato a letto da una forte influenza. Il lungo Franco Romito, invece, sarà del match, ma è stato fermo durante la settimana per un forte dolore muscolare che gli impedirà di essere nelle migliori condizioni fisiche.

Il tecnico leccese della Fortitudo, si è detto molto preoccupato per la situazione della squadra, che di settimana in settimana lo vede costretto a rinunciare ad uomini importanti per le partite del week end.

Nonostante tutto, da parte del trainer biancoverde regna grande ottimismo e fiducia nei confronti di chi scenderà in campo, e che come sempre lotterà fino all’ultimo minuto per ottenere un buon risultato di squadra.

La società, si augura di vedere un seguito alle ottime prestazioni individuali dei vari Damasco, Luisi e Ferilli, oltre che dei soliti D’Andrea e capitan Barbati.

Intanto, sul fronte Lucera, il presidente Ferosi ha messo a disposizione di coach Marra il talentuoso pivot Francesco Veneri, classe 1975 (201 cm). Il neo acquisto del Lucera, vanta un passato di tutto rispetto con esperienze in A1 e A2. 

 
Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro