Autorizzazione per il Centro Commerciale a Monopoli, soddisfazione della Sinistra Ecologia Libertà

209

Finalmente siamo giunti alla conclusione che da anni attendevamo: sono pronte le autorizzazioni necessarie per costruire il centro commerciale Monopolys Life Center.

A seguito della conferenza dei servizi svoltasi oggi presso l'assessorato allo sviluppo economico della regione Puglia, è stato rilasciato il nulla osta al progetto per la costruzione del centro commerciale, richiesto dal gruppo Morosi nell'area della ex Tognana.

La costruzione di tale centro dovrà avvenire improrogabilmente entro il 31.12.2013.

L'autorizzazione all'ampliamento del progetto iniziale della regione Puglia fa chiarezza e pone finalmente fine ad una lunga telenovela, fatta di scarico di responsabilità e di perdita di tempo dell'amministrazione Romani.

Infatti la richiesta del comune di Monopoli di una nuova VIA si è rivelata infondata come affermavano CGIL e gruppo Morosi; tale richiesta ha comportato la perdita di altri circa due mesi di tempo.

Oggi 8 giugno 2012 sarà ricordato come il giorno in cui a Monopoli si ricomincia a parlare di crescita economica, grazie alle assunzioni degli 85 ex dipendenti Tognana ed a quelle che scaturiranno per le nuove attività commerciali che là sorgeranno.

Sinistra Ecologia Libertà esprime soddisfazione per tale decisione che possa essere di auspicio a Monopoli per ritornare ad essere "una città di riferimento per il sud est barese."

Il coordinatore Cittadino

G. Galanto