Fortitudo sconfitta nel recupero

220

Gaudianello Melfi – Fortitudo Monopoli      79 – 73
 (parziali: 20-15, 41-39, 59-56)

 
Tabellini:

Monopoli: D’Andrea 3, Ferilli 12, Luisi 12, Damasco 14, Manchisi 0, Barbati 14, Persichella 12, Romito ne, Calabretto ne, Simone 6. Coach: Lezzi 

Melfi: Galgano ne, Dimitriu 16, Esposito 23, Paggi 23, Castellitto 12, Palazzo 3, Fui 2, Crovace 0, Marchese 0, Zazzeron ne. Coach: Russo

La partita: La Fortitudo Monopoli viene battuta anche nel recupero della gara contro il Melfi, portando così a cinque la striscia di sconfitte consecutive. La squadra di coach Lezzi, dopo la brutta gara di domenica scorsa persa in casa contro il Bari, era chiamata quanto meno ad una prova d’orgoglio. Tanti i giocatori sotto esame, parsi troppo sottotono nelle ultime uscite. Sconfitta a parte, tutto ciò è avvenuto. Ottime le prove del capitano Matteo Barbati, del lungo Piero Damasco (grande la sua gara sottocanestro), delle ale Luisi e Persichella e del play Ferilli. Tutti hanno dato dimostrazione di grande carattere, oltre che ad aver rispolverato le proprie qualità tecniche con cui hanno fatto nel girone d’andata la fortuna della Fortitudo. In attacco, i biancoverdi sono risultati finalmente concreti e cinici, riuscendo a realizzare più di 70 punti (non accadeva dalla gara interna con il Pescara del 23 dicembre 2007), mentre in difesa sono riusciti a limitare il miglior attacco del campionato. L’andamento del match, ha visto regnare un grande equilibrio sino a 1’30’’ dal termine, quando due triple consecutive di Paggi, mandavano in orbita il Melfi, aiutato poi dalla fortuna che negava a Barbati e Damasco la gioia dei tre punti. Così, dopo oltre 38’ di gioco, in cui la Fortitudo è stata anche più volte in vantaggio di una lunghezza, i lucani hanno trovato l’allungo con uno dei propri migliori giocatori (saranno 23 i punti finali per Paggi).

I biancoverdi, tornano comunque con il morale alto da questa trasferta, convinti di aver ritrovato le prestazioni di giocatori chiave e di aver rispolverato finalmente buone percentuali in fase realizzativa.

Prossimo match, domenica 3 febbraio alle ore 18.00 presso la Melvin Jones di Monopoli. Il calendario, offre alla Fortitudo una sfida interna contro il Campobasso. Una partita importantissima, in cui gli uomini di coach Lezzi scenderanno in campo con il chiaro intento di tornare a fare punti.

Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli – Antonello D’Alessandro