MONO*MI la nuova associazione dei Monopolitani a Milano
Benvenuti *da* Monopoli
Ogni anno sono sempre più numerosi i monopolitani e più in generale i pugliesi che si trasferiscono a Milano e nelle regioni settentrionali: chi per studio, chi per lavoro e chi per affari. Si tratta ormai di qualche migliaio di persone che tuttavia non hanno dimenticato le loro radici, né si sono estraniati completame nte da Monopoli e dalla Puglia.
Per queste persone è nata l’associazione MONO*MI, che sta per MONOPOLI – Milano. Il nome è un omaggio alla città di Monopoli, anche se l’Associazione intende avere un più ampia adesione non solo di quanti hanno scelto di vivere lontano dalla Puglia ma anche di coloro che hanno stretto rapporti di amicizia, relazioni professionali con i monopolitani.
Queste le finalità: incoraggiare e accrescere le relazioni fra le persone provenienti dal proprio territorio di origine, nell’intento di promuovere lo scambio di informazioni, di esperienze, di conoscenze e di possibili sinergie a cominciare proprio dalla città di Milano e dalla regione Lombardia.
L’Associazione si prefigge quindi lo scopo di offrire delle facilities a quanti decidano di trasferirsi a Milano o in Lombardia per lavoro, studio, per intraprendere attività imprenditoriali o professionali.
Un ulteriore obiettivo è quello infine di promuovere e valorizzare le risorse del territorio monopolitano e pugliese.
La presentazione di MONO*MI si terrà sabato 26 maggio alle ore 12 a Milano, in via Principe Amedeo 3
I soci fondatori
Mario Ippolito & Paolo S zost