Quelli dell’AmoPuglia Supermercati C7 Monopoli, gli invincibili!

300

L’AmoPuglia Supermercati C7 Action Now! Basket Monopoli sbanca anche il PalaZumbo di Brindisi nell’ultima gara della stagione e chiude in bellezza il campionato, realizzando quella che negli sport di squadra si definisce la "perfect season", cioè la stagione nella quale si riesce nell’impresa di vincere tutte le partite disputate. Venti vittorie su 20 incontri il favoloso ruolino di Fabrizio Cipulli e compagni, autori di una lunga marcia durata ben 7 mesi, durante i quali hanno superato, in virtù di grande forza morale ed ottime qualità tecniche, qualunque tipo di ostacolo. Una determinazione feroce, che ha consentito al gruppo di restare unito anche quando l’organico era divenuto ridottissimo e continuare in ogni caso a vincere, rispettando sempre gli avversari ma non lasciando mai loro punti in classifica.

Anche nell’ultimo impegno di domenica mattina a Brindisi la squadra si è sacrificata per presentarsi nelle migliori condizioni possibili, nonostante si giocasse alle 11 ed il primo posto finale fosse in cassaforte già da 4 settimane. Restava però da conservare l’imbattibilità stagionale, cui tutti tenevano in modo particolare: e così per i volenterosi e bravi ragazzi dell’Aurora, che probabilmente hanno davanti un futuro a buoni livelli, dopo pochi minuti di gioco è stato subito chiaro che nel presente battere i monopolitani sarebbe stato semplicemente impossibile. Nazario Di Dio ha sfoderato una prestazione sontuosa, realizzando ben 38 punti con 7 triple, ben supportato da un Giorgio Penna (12) mai così incisivo e dal solito capitan Rosato (10), mentre Cipulli si è concesso una giornata insolita, giostrando anche da finalizzatore e siglando ben 15 punti, fissando il punteggio finale in un eloquente 79 a 53. Molto bene comunque anche tutti gli altri giocatori in campo, con menzione di merito obbligatoria per Bagordo, regolarmente in campo con le sue 41 primavere malgrado i 5 punti di sutura rimediati nel match con il Putignano di 8 giorni prima, sempre efficacissimo ed atleticamente pronto. Persone come Felice, Matteo, Massimo, Gianpiero, Ciccio, Pietro, Nico e Fabrizio sono state il segreto di questo gruppo straordinario, ragazzi divenuti ormai uomini (veri), gravemente "dopati" dall’infinita passione per questo gioco straordinario, che sono riusciti ancora una volta a nobilitare iscrivendo negli annali sportivi cittadini un’impresa di grande valore e che non sarà facile ripetere in futuro.

In questo momento di gioia atleti, tecnici e dirigenti della Scuola Basket AmoPuglia Monopoli rivolgono un pensiero affettuoso all’amico Tonio Comes, che tanto si è prodigato in questi anni per la promozione del basket monopolitano, informando in modo puntuale sui campionati disputati da tutte le formazioni cittadine: l’auspicio di tutti è che possa presto tornare a svolgere questo suo prezioso ed apprezzato lavoro, che manca tantissimo ai numerosi appassionati di pallacanestro restati improvvisamente privi delle sue sempre appassionate cronache.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI