AP Monopoli: si insegue un posto nei play off

319

A partire da domenica contro Airola, un solo obiettivo: vincere

Ha suscitato grandissima adesione la protesta indetta dalla Lega contro le riforme proposte dalla FIP per quanto concerne la riorganizzazione dei campionati per la prossima stagione. Ben 180 su 220, sono state le società di DNA, DNB, DNC che nell’ultimo turno di campionato hanno deciso di rinunciare alle prime due azioni di gioco, così come accaduto anche a Monopoli nel derby vinto contro il Mola, per una protesta che ha suscitato un grande applauso da parte del pubblico presente.

L’AP Monopoli, intanto, riprese le attività dopo la sosta per le festività pasquali, si sta concentrando su quello che, a salvezza ormai acquisita con ben tre giornate di anticipo, è diventato il nuovo traguardo da provare a raggiungere: l’aggancio alla zona play off. Il rush finale di campionato, offre a coach Carolillo ed i suoi ragazzi due turni casalinghi (Airola e Catanzaro), intervallati dalla trasferta in casa del Cus Taranto, tutte gare decisive per consolidare la classifica e verificare le reali possibilità di Teofilo & C. di conquistare un posto tra le migliori 8 squadre del girone. Conti alla mano, la classifica avulsa e la differenza canestri, riservano all’AP Monopoli la possibilità di agganciare uno dei due posti disponibili (settimo e ottavo) a patto che, a cominciare dalla prossima gara contro la formazione che occupa attualmente il settimo posto, si continui a vincere. L’Airola, infatti, sebbene distanziata di 4 lunghezze, giocherà domenica a Monopoli la sua ultima partita della regular season, in quanto attesa da due turni di riposo nelle ultime giornate.

I campani, già sconfitti all’andata per 64-58, hanno costruito il loro ottimo campionato tra le mura amiche, vincendo tutte le gare interne eccetto l’ultima giocata e persa contro il Monteroni (12 su 13). Squadra esperta, con un quintetto base formato da giocatori di categoria, l’Airola che scenderà in campo a Monopoli per provare a vincere una gara esterna e difendere il 7° posto in classifica, presenta qualche limite nei rincalzi. Osservati speciali, saranno il play Mascolo e la guardia Di Marzo, oltre che l’ala napoletana Fabio Riccio (classe 1990) ed il pivot casertano Antonio Del Vecchio (1980).

L’appuntamento quindi per tutti gli sportivi monopolitani è domenica alle ore 18.00 al ribattezzato Pala Ipsiam, in attesa del PALA … quello vero!

UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI