Lettera per il cambiamento
Caro direttore, l’ evidenza non può rischiare di essere messa da parte nella difesa di piccole convenienze. ROMANI è il candidato sindaco migliore del centrodestra ed un autorevolissimo futuro sindaco. Per talento, credibilità, coerenza valoriale, ampio consenso nella società civile, perizia amministrativa e politica. La scelta di un autentico cambiamento non è più procrastinabile se è progetto comune rianimare l’attuale minoranza, restituire dignità alla politica, consegnare una chiara prospettiva di crescita alla città, mettere la parola fine all’ignobile prassi ( continua )
trasformistica, costruire una nuova e valida classe dirigente. L’unica strada da percorrere è la valorizzazione delle nostre risorse migliori, premiando il merito, le capacità, la qualità dimostrata sul terreno di gioco. Se oggi Romani incarna questa prospettiva è grazie esclusivamente alla pregevolezza della sua attività di consigliere, alla cifra della sua militanza politica. Abbiamo bisogno di risorse nuove, di idee nuove, di un modo di governare nuovo, di passione. L’auto-proclamatasi “novità” di questi anni ha regalato a Monopoli disparità di trattamento, scarsa progettualità, conflitti d’interesse, distacco dalla gente,trasformismo, diffuso malcontento, improvvisazione; ha riproposto vecchi metodi e vecchie logiche di una politica grigia e senza slancio ideale e propositivo. E’ utile quindi non sprecare quest’opportunità. Basta solo non chiudere gli occhi di fronte la realtà ed avere la volontà di scegliere nell’interesse collettivo. Si deve cambiare. Si può cambiare.
Leo
Grazie signor Leo per la sua Email. Emilio Romani rappresenta una delle novità più interessanti sul piano politico-amministrativo della città. Anche la Sua lettera finirà sulla home page non per ragioni di parte ma solo per dare corpo ad un dibattito politico su VIVIMONOPOLI che possa coinvolgere molti altri telespettatori web.
Un grazie signor Leo e continui a seguirci.
Monopoli, 10-01-2008 Domenico De Russis