L’alba del giorno dopo

235

Caro Mimmo, ho visto con attenzione ed interesse i due servizi trasmessi su vivi Monopoli riguardanti le due proposte di candidature a Sindaco di Monopoli da parte dell'Avvocato Risimini e dell'Ing. Romani. Forse sto sognando !!!  mi sono dato un paio di pizzicotti per capire se ciò che ho visto ed ascoltato fosse realtà; è difficile da crederci ma se tutto ciò si avverasse sarebbe "l'alba del giorno dopo" della politica locale, finalmente il nuovo che avanza, finalmente volti puliti che fino ad oggi hanno saputo attendere con assoluta pacatezza il giusto momento per proporsi.
Sono da lodare per il coraggio e sono convinto che entrambi hanno preso questa decisione perchè hanno capito che i monopolitani sono veramente STANCHI di questa politica retrograda di vecchio stampo, con regole ormai arretrate, di regolari clientelismi, di salti continui da parte di alcuni da una coalizione ad un'altra senza tener conto minimamente del suo elettore e senza rispettarlo. ( continua )

Io credo sia giunto il momento che i monopolitani presentino il "conto" a questi signori e che allarghino gli orizzonti a volti nuovi a nuove idee a nuovi allettanti ed entusiasmanti  programmi; si caro Mimmo, manca l'entusiasmo, sti vecchi. . .  hanno proprio stufato!!!!
Spero pertanto che se tutto ciò avverrà, ci sia un leale scontro fra le parti e da buon attento elettore voterò chi saprà entusiasmarmi con nuovi progetti rivolti ad una crescita costante e fluttuante di tutta la Città.
Ad entrambi, auguro un sincero in bocca al lupo e che vinca il migliore come le
migliori democrazie insegnano.
Ti ringrazio e saluto con amicizia.
ANGELO PETRAROLO

Caro Angelo,
grazie per la tua email densa di grandi speranze. La tua lettera come vedi è finita sulla home page perché ricca di contenuti e di aspettative. Vivimonopoli, oltre a raggiungere il record  di 150mila presenze in 9 mesi, negli ultimi giorni, ha toccato la cifra record di 1000 telespettatori al giorno e solo nella giornata di ieri siamo stati confortati da 1200 telespettatori che hanno visionato i nostri filmati. Davvero è un record straordinario, che non ci aspettavamo e che proietta Vivimonopoli ai primissimi posti nell’informazione locale. Noi continueremo ad essere liberi ed imparziali offrendo lo spazio a tutti i candidati-Sindaco, poi, caro Angelo, sarete voi cittadini a scegliere il migliore.

Monopoli, 09-01-2008

Con grande simpatia
Domenico De Russis