Nessun contatto con mio marito, in ansia la moglie del Capitano monopolitano Nicolò Alba

281

 (Fonte articolo http://affaritaliani.libero.it)

Ore di apprensione a Monopoli, dove vive il comandante barese della Costa Allegra Nicolò Alba. La moglie Mariangela Mele ad Affari: "L'ho sentito ieri mattina, era tranquillo". Poi l'incidente. "Non ho sue notizie dirette, non riesco a parlargli. So quello che si legge sui giornali o che ha comunicato la società".

Dopo la Costa Concordia, incagliata all'Isola del Giglio lo scorso 13 gennaio, un altro incidente per Costa Crociere. Incendio a bordo e nave alla deriva sulla Costa Allegra,  circa 400 miglia dalla terra ferma al largo delle isole Seychelles. Stavolta, però, il segnale di SOS è stato dato prontamente e subito sono scattate le operazioni di sicurezza. Le fiamme sono state spente e nessuno è rimasto ferito.

LA MOGLIE DEL CAPITANO AD AFFARI: "NON RIESCO A PARLARE CON LUI" – "L'ultima volta che mi ha chiamato è stato ieri mattina alle 9, era tranquillo, era tutto a posto. Ma da allora non ho sue notizie dirette, dopo l'incidente non sono ancora riuscita a sentirlo". Così spiega ad Affaritaliani.it Mariangela Mele, 45 anni, la moglie del comandante della Costa Allegra, Nicolò Alba, barese. La coppia, che vive a Monopoli, ha una figlia di 8 anni. Per lei sono ore di ansia perché non riesce a mettersi in contatto con il marito, che si è imbarcato quattro mesi fa. Il telefono di casa è rovente, tutti la chiamano, dai giornalisti agli amici, dal sindaco ai compaesani, per avere notizie fresche e sapere come sta. Impossibile non pensare al disastro del Giglio in questi momenti. Ma Mariangela vuole lasciare la linea telefonica libera nel caso il marito riuscisse a chiamarla o comunque per ricevere notizie dalla Costa e dalle istituzioni. "Tutto quello che so lo leggo dai giornali oppure mi è stato detto dalla Costa Crociere, ma sono più o meno le stesse informazioni che hanno i giornalisti. Non so nulla di più".

(Fonte articolo http://affaritaliani.libero.it)