L’AmoPuglia Basket Monopoli fa 13 e prosegue imbattuta la sua corsa di testa
Tredicesimo successo su altrettanti incontri per l’AmoPuglia Basket Monopoli, vittoriosa all’Ipsiam sul Basket Conversano col punteggio finale di 90 a 56.
Risultato in verità un po’ bugiardo nelle proporzioni, perché non rende il giusto merito alla squadra ospite di coach Milella, che ha disputato una gara gagliarda, rispondendo con una buona fisicità alla strapotere tecnico dei monopolitani. Fabrizio Cipulli, come sempre ben coadiuvato in panchina dall’esperto Gianluca Monopoli, ha scelto di giocare l’incontro a gran velocità, anche per sopperire a settimane di allenamenti a ranghi ridotti che non avevano consentito di testare a dovere le condizioni del team. Ne è venuta fuori una partita intensa e divertente per il pubblico presente, nella quale si è esaltato Nazario Di Dio (17 con 5 triple), molto preciso nel tiro dalla lunga distanza e sempre a suo agio quando il livello di agonismo sale. Molto bene anche Massimo Biasi, mentre l’inossidabile Nico Sardella (31) ha fatto come al solito pentole e coperchi, dimostrandosi una volta di più giocatore totale, un autentico lusso per la categoria. Per i conversanesi bene capitan Lovecchio, un po’ sotto le aspettative invece il temuto Babbo, che probabilmente ha sentito troppo il match.
In classifica l’Amopuglia Monopoli guida sempre con 4 lunghezze di vantaggio sul Putignano e 6 sull’Asterix Brindisi.
Prossimo impegno domenica prossima con il Grecia Salentina Calimera, gara che si giocherà a Carmiano: una trasferta decisamente insidiosa.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI