“Lo stile in politica”, Copertino presenta la sua candidatura a coordinatore provinciale Pdl
"La nostra è una politica dello stile e della correttezza", così ha esordito Giovanni Copertino, politico di lungo corso, adesso candidato al coordinamento provinciale del PdL.
"Lasciamo che siano altri ad alzare i toni, anzi noi vogliamo distinguerci da chi non vede la politica come un servizio e una rappresentanza. Il messaggio della nostra candidatura, che vede me come presidente, è quello di instaurare nuovamente un rapporto fecondo tra il politico e il proprio territorio d’elezione.
Sono in conferenza con il vice vicario Leo Vicino, originario di Gravina, e con il consigliere comunale Paolo Leoci, qui ad esprimere la rappresentanza che l’On. Mantovano offre alla nostra candidatura.
Giacché la lista che proponiamo abbraccia l’intera provincia di Bari, dai confini con Brindisi ai paesi pugliesi all’avamposto con Matera, cogliamo l’occasione per scusarci con i nostri iscritti. Noi abbiamo motivato loro ad iscriversi al PdL, e adesso siamo costretti a dire che non si può votare nei loro paesi. E questo lo sottolineo con forza: perché non si può votare laddove sono state sottoscritte le tessere? Apprezzeremo ancora di più l’attaccamento al territorio di chi supererà questo disagio e, da tutta la provincia, si recherà a votare nel nostro capoluogo!
(continua)
La gente, infine, sono sicuro che esprimerà la preferenza per il tipo di impegno che proponiamo: perché noi siamo immersi nel territorio e perché il cittadino deve vedere tutelato il suo diritto ad incontrare il proprio uomo politico, la persona che ha votato".
Alla conferenza stampa di presentazione della candidatura di Copertino a coordinatore del PdL in provincia, oltre al consigliere comunale di Monopoli, con delega all’agricoltura, Paolo Leoci, era presente il candidato vice vicario, Leo Vicino, originario di Gravina.
"Oggi siamo tutti qui a sostenere la candidatura di Copertino – ha asserito Leo Vicino – e, attraverso tutta la lista che vede in prima persona anche il mio impegno personale, ad aprire il nostro partito alla società civile, ai giovani e alle donne, insomma a tutti coloro desiderino partecipare alla vita attiva del PdL.
Il nostro è un partito nato fra gli elettori e che vede, come valore prioritario, la mescolanza di valori, identità ed ideali anche differenti tra di loro.
Il mio elogio va all’amico Giovanni che, dopo un curriculum politico di tutto rispetto che lo ha visto per due volte sindaco di Monopoli, quindi alla guida della Provincia e della Regione, torna in campo per il partito. E da uomo di partito qual è, si batte per la sua apertura alla società e per lasciare spazio ai giovani. E’ una persona che può andare a testa alta, fiero della sua coerenza politica!
Il sale della democrazia è l’alternanza, quindi credo sia salutare questo ricambio non solo tra maggioranza e opposizione, ma anche all’interno dei partiti".
"Mi fa piacere sedere al fianco di Copertino – ha dichiarato Paolo Leoci – e sostenere la sua candidatura a coordinatore provinciale del PdL. E questo soprattutto perché il nostro comune partito nasce per raccogliere più identità, che vanno dalla sua estrazione moderata alla mia, di matrice della destra sociale.
Noi ci impegniamo a coordinare al meglio la provincia di Bari e a cercare di governare questo territorio nella maniera più consona e all’insegna dell’unità, in accordo allo spirito del nostro partito ed evitando frammentazioni politiche.
Ci proponiamo alla gente come i rottama tori non solo degli uomini, ma anche delle idee e di un certo modo di far politica!"